JacopoGiubilato hanno avviato un botto di cantieri in provincia di brindisi tra cui uno anche nel mio paese (ovviamente dall’altra parte della città rispetto a casa mia..) tutti dichiarati 2025
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Vorpal97 Si ho visto, appena riesco aggiungo
[cancellato] ho quello della settimana scorsa, che ho preso da fibra.click/tim
Ho visto oggi che nella mia città Fibercop ha richiesto un permesso valido dal 27/07/21 al 28/07/22 per installazione di armadi in fibra ottica e scavi in minitrincea. Così non dovranno richiedere ogni volta un permesso nuovo. Credo quindi che l’idea sarà quella di finire i lavori tra circa un anno.
sharkkk Non c'è un modo per richiedere di coprire anche la mia zona???
Con calma fanno tutto
sharkkk Tempistiche piu o meno di quanto ci mettano a completare un cerchio? E/O a farne altri?
È troppo presto per dire qualsiasi cosa, in genere 1-2 nuovi cerchi a settimana nei comuni da sopra i 50.000 abitanti
simonebortolin Comune da 40.000 abitanti. Ok perfetto, e ogn quanto aggiornano invece la grafica dal sito fibercop??
[cancellato]
QRDG dove lo trovo?
sharkkk ogni lunedì pomeriggio
- Modificato
Segnalo che sulla mappa iniziano ad apparire i primi cerchi anche a Poggiomarino (NA), copertura prevista 2025. Speriamo bene!
Ne è apparso proprio uno e io ci rientro come abitazione ma la verifica copertura mi dice ancora "non connesso"
- Modificato
Dimmi che sei nato a Napoli senza dirmi che sei nato a Napoli:
Intanto, nel Nord Est:
Ps: nel caso non capiste, andate a vedere dove è nato Luigi Gubitosi, ad di tim
@LuigiGubitosi, ovviamente scherzo, sono solo invidioso
Ah ovviamente devo ancora finire di inserire tutti i comuni, sono arrivato alla G
- Modificato
JacopoGiubilato Ps: nel caso non capiste, andate a vedere dove è nato Luigi Gubitosi, ad di tim
Non lo sapevo
JacopoGiubilato beh, non per dire, ma in Campania non è che eravamo (siamo?) messi molto bene con FTTH, la cosa buona è che l'FTTC in molte zone "va bene" ma molta è stata pagata dai bandi eurosud, altrimenti con buona probabilità, ti starei scrivendo in ADSL, ma mi sa neanche tanto, perché anche la centrale è stata pagata dai bandi per lo sviluppo...
Poi ci sono ancora comuni senza neanche FTTC, e bul è in ritardo di una vita.