A mio parere si tratta di cantieri già chiusi ed erroneamente segnalati come attivi.
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
LennyKrost
concordo, come ho scritto sopra anche nel mio caso
simonebortolin quindi dove c'è Eurosud e TIM fa attivare abbonamenti residenziali, è P2P?
notifica su telegram??
GaetanoDimartino C'è un canale per la ricezione degli avvisi dei nuovi cantieri FiberCop in tutta Italia, nonchè anche un bot per ricevere gli avvisi relativi ad una o più città selezionate.
Canale: https://t.me/fiberumarell
Bot: @umarellbot
Inoltre c'è anche PermessiBot, bot che ti avvisa di eventuali permessi reltivi al comune selezionato per eventuali lavori o cantieri per le telecomunicazioni: @permessibot
GaetanoDimartino no mi è arrivata la mail tramite FiberCop che risulto connesso
LennyKrost no alcuni chiusi non erano finiti, tipo c'era un ARLO appoggiato ed il pallino era stato rimosso
spnick no non fa abbonare perché non è conveniente usare un olt per ogni persona.
GerardoGerryGirvasi se mi aggiungi ci aggiorniamo li, enricomaio
Io non sto guardando fibercop perché ci sono vie che sul sito risultano non pronte e in realtà vendibili e viceversa. Per sicurezza controllo il mio civico
Ragazzi ma avete visto quanti comuni 2025 con i cerchi ci sono? E ci sono anche lavori su comuni nemmeno previsti nel piano di copertura tipo
Santa Maria a Vico
San Felice a Cancello (2025)
Sant'agata de Goti
Solofra
Hanno i cerchi dei lavori in corso e non sono in lista. Ma ci saranno sicuramente tanti altri comuni
mb334 vuoto di copertura
Fa venire i brividi questa definizione.
Mi stupisce vedere comuni 2025 già partiti, qui a Giussano (MB) siamo un comune 2024 ma tutto tace e rimanaimo in 26.000 abitanti con una FTTC penosa...
Vuoto di copertura AHHAHAHA
In teoria a me sono apparsi due cantieri in un cerchio dei due ci sta il mio cabinet ma io disto da esso 400 metri secondo fibermap. VEDREMOOOOOOOH
Per i peresi, segnalo che ci deve essere qualche problema con l'ARLO o i PTE che fanno riferimento allo stesso (numero 44, posizionato in via copernico) e che dovrebbe servire il quartire.
Ci stanno maneggiando da stamani i tecnici di Sirti e ora sono ancora li sotto il dluvio.
@[cancellato] ne sai qualcosa?
[cancellato]
only4midi sorry non seguo l'ambito Assurance...
LennyKrost Eh sì, ma fin quando non ci sarà una copertura a servizio universale ci saranno tanti casi del genere.
Personalmente ho paura perché la mia frazione è stata completamente saltata da Open Fiber, ora con FC ho certezze sulla zona ma nello specifico casa mia è servita da una chiostrina derivata con solo 4 utenze attive. In teoria dovrei essere coperto ma non ci vuole niente a finire in un qualche limbo amministrativo o tecnico.
simonebortolin no non fa abbonare perché non è conveniente usare un olt per ogni persona.
Ma non ha senso, basta mettere uno splitter ottico in centrale.