Da me infilato minitubo+fibra da tombino su marciapiede fino a androne dove c'è chiostrina tim, solo che su 4 civici solo 2 sono riusciti a portare minitubo e cavo fo ( perche in giardino avevano messo chiusino rompitratta ,vedi foto ) altri due civici non passava sonda/molla ( dal chiusino siptel grosso sul marciapiede al locale contatori/ chiostrina SIP ) !!! E qui non so che faranno , le incognite sono molte

Sevenlight da me la linea è finita hai primi di maggio 2021, ROE e ARLO già installati, si vede che devono aspettare un DIO che dia l'ok per la vendita....poi il governo dice che a semplificato e sveltito le cose burocratiche.....solite balle...

robbyfifi questa insistenza è irritante.
      Ti ho già detto quando sarà disponibile la vendibilità, più di questo cosa vuoi?

Antoniovallsminnimao gli ho già risposto! Bisogna avere pazienza nella vita, il tutto e subito non esiste nemmeno nel giardino del re.....

LoreBlack non avevo letto che gli avevi gia risposto, io ormai quanto qualcuno vuole attivare con tim passo il tuo contatto 😉

GerardoGerryGirvasi stanchi di aspettare la non vendibilita della FTTH di Fibercop ( linea gia finita hai primi di maggio ) nella zona dove risiedo, tanti sono passati da adsl a EOLO FWA , e molti mi hanno detto che anche quando ci sara la FTTH NON tornano indietro...

simonebortolin rinunciare ad un ftth, ci vuole del coraggio, direi più del foraggio, ma non il formaggio, nel senso che hanno un foro nel cervello...

simonebortolin

simonebortolin non tutti sono aziende che hanno bisogno di velocità....con 100Mbps si vede in streaming tv , ecc. e si naviga in internet tranquillamente...

QRDG non hanno rinunciato alla FTTH, e che si sono stancati di aspettare...vedendo che la linea e finita da un po ma non ancora vendibile....

• Operation Manager - FiberCop
              • Modificato

robbyfifi io di solito non rispondo a queste cose, ma lo sai che la rete non finisce al pte posato?
              tra le fasi c’è anche l’attività in banca dati oltre che la fibra in secondaria, la posa del CRO, l’infrastrutturazione della rete e talvolta anche la fibra in primaria.
              Oltre che ci sono dei tempi regolatori che TIM deve rispettare prima dell'apertura alla vendibilità a tutti gli altri operatori imposti dal regolatore.
              Sottolineo che da maggio a Luglio sono passati tre mesi, NON tre anni.

robbyfifi si ma dietro c'è molta burocrazia, anzi moltissima, e anche tanti apparati da mettere, sia in strada che nelle centrali, e tutto deve essere collaudato, e certificato, e ti garantisco che per la normativa TIM non è così semplice.

Loro si lamentano di 3 mesi, c'è gente che ha tenuto duro più di 2 anni con openfiber in area bianca, per trovarsi poi a dover aspettare altri mesi perché il PCN non è collegato ad internet, oppure ad aspettare i continui appuntamenti rimandati da openfiber e la catena di subappalti che c'è dietro.

GerardoGerryGirvasi e si confermo... ma leggendo su vecchi post è capitato che saltassero 1-2 settimane. Generalmente aggiornano il lunedì sera e il mercoledì. Ps: se abiti nei civici 2-4-6-8 dovresti averla una settimana prima di me che li sono nel sistema prima del mio civico 🙁
              Ps: ho controllato su altri siti che sono stati aggiornati a mercoledì e ancora nulla, se segue il giusto percorso mercoledì 21 attiveranno il restante via nenni, mlk dal 2 al 8 e via Gandhi 5. E infine il 28 tutto il resto di mlk

robbyfifi pazzi... capisco il passare da un adsl a un fwa ma solo in maniera temporanea visto che ci sarà un ftth... stabilita, velocità ecc.

QRDG tanto la FTTH non costa di più, una volta vendibile la FTTH cessano la FWA (però sono ancora peggio quelli che per “risparmiare” stanno con il 4G e router portatile quando hanno disponibile la FTTH)

Enrico90 ok, io sono uno di quei pochi che sta ancora in ADSL e aspetta la FTTH.... dico la verità, se fosse già arrivato FWA 5G Fastweb non ci avrei pensato più di 2 minuti a fare abbonamento, almeno sai che quando la linea FWA è finita te l'attivano in poco tempo....

Per chi è di Legnago (VR)... Stanno tirando la secondaria in Centro e qualche roe è apparso

Confido che si cominci a vedere qualcosa anche a Cerea dove abito magari fra qualche mese...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile