JacopoGiubilato si spera... ma non credo che in tutti i comuni a completamento 2025 inizieranno i lavori nel secondo semestre del 2021. Troppo bello sarebbe... ma mi rendo conto che i comuni a completamento 2025 non sono pochi

spnick a mio parere quest'anno, verso la fine del primo semestre (credo quest'estate)

mito94 tutti no, ma una buona fetta

x_term Ah ecco, quindi non ricordavo troppo male

• mb334 ha risposto a questo messaggio
      • Riegel ha messo mi piace.

Giro la foto di un amico che abita a Terracina :

Nel pdf risulta completamento al 2025, ma sembra TIM si stia muovendo in modo rapido a detta del mio amico. Ci sono gia tutti i segni su strada e ora stanno vedendo come entrare con la fibra nel palazzo

Parabellum ma no, terracina è a completamento 2023, mi hai fatto fare un infarto😂

JacopoGiubilato Ops my bad, avro' fatto confusione con qualche altro paese. Sto seguendo piu' amici con queste cose e avro' invertito le date 😂

mito94 comunque tenete conto che ci sono comuni con copertura 2025 ma dalle consultazioni emerge che alcune vie sono in copertura nero_vhcn_fo entro il 2023. Ipotizzando che si tratti sempre di Fibercop abbiamo quindi che i lavori in un comune vengono avviati almeno 3 anni prima.

Vorpal97 Es. la mia città da come anno di completamento 2025 ma tutto il centro risulta da consultazione coperto al 31/21/2022 (do per scontato che sia Fibercop)

crack3us esatto, il mio comune rientra in copertura per il 2025 ma la mia strada è riportata nero_vhcn_fo al 31/12/2022. Una gioia ogni tanto..

Vorpal97 esatto, il mio comune rientra in copertura per il 2025 ma la mia strada è riportata nero_vhcn_fo al 31/12/2022. Una gioia ogni tanto..

Non è che potrebbe essere un operatore locale o Open Fiber? Sei sicuro che sia FiberCop?

Vorpal97 si ma lo aveva riportato anche matteo, tutti i cantieri di tutti i comuni partono entro fine 2022, è scritto anche nel file di tim diretto ad agcom
                    Per quello dico che necessariamente i comuni a completamento 2025 partiranno entro il prossimo semestre

Parabellum P.S. perché quell'armadio ha dei "buchi" nei lati? parlo dell'ARL rame.

@Hadx ne sai qualcosa?

QRDG rigeneratori di linea shdsl

• QRDG ha risposto a questo messaggio
                        • QRDG ha messo mi piace.

JacopoGiubilato Ah ok, gli "zainetti", come li chiamavamo una volta.

QRDG gli "zainetti"

Penso che con zainetti intendessero quelli per erogare la ADSL da armadio.

• QRDG ha risposto a questo messaggio

Nick1997

questo dovrebbe essere il rigeneratore se non erro. Assomiglia molto ad uno "zaiono" , ce ne dovrebbero essere anche altri modelli.

• Riegel ha risposto a questo messaggio

Nick1997 abbastanza, operatori locali qua non ce ne sono. Inoltre solo i big hanno dichiarato di voler rimanere anonimi. Per quanto riguarda Open Fiber invece la escluderei a priori, secondo me prima di mettere altra carne al fuoco devono prima terminare i progetti in corso. L’unica che rimane è FiberCop, hanno gia metà infrastruttura pronta e devono solo realizzare la secondaria. Secondo me i tempi ci sono tutti.

Comunque per quanto mi riguarda cambia poco. Alla fine della fiera il primo che mi dichiara vendibile riceve la mia richiesta di abbonamento.

edit:

JacopoGiubilato ma infatti, i tempi ci sono tutti. Secondo me potrebbero partire anche a metà 2022. Inoltre appena terminano la copertura di un arlo possono già dichiarare quei civici vendibili, non serve aspettare fino al 2025.

Vorpal97 ma dalle consultazioni emerge che alcune vie sono in copertura nero_vhcn_fo entro il 2023

Visto che il piano FiberCop risale a quest'anno penso che nella consultazione possa essere stata TIM a dichiararti coperto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile