Salvozzo A chiavari sono nati altri due arlo e un altro anno messo la base,sembrano intenzionati a coprire il più possibile
Folletto3000 Probabilmente e' un OT, ma vedendo che ora stanno correndo come forsennati, mi sorge una piccola domanda da ignorante... ma mettere prima la H e risparmiando una barcata di soldi in sopralzi per la C, corrente di alimentazione e parcelle di avvocati contro OF?? 🤔
LoreBlack Folletto3000 senza la FTTC non sarebbe stato possibile fare Fibercop per come lo stanno facendo, quindi la condizione della FTTC, in questo caso, era necessaria
simonebortolin Folletto3000 Hanno corso così pure dal 2016 in poi con la C... e senza la fibra primaria fino agli armadi non fai la FTTH... inoltre la corrente di alimentazione non è tanta rispetto avendo comunque una idea che questa infrastruttura duri X anni parcelle di avvocati contro OF in realtà non pensare che si facciano cause a vicenda: in fondo si fanno pure spesso favori (condivisione di fibre ottiche per le tratte primarie, condivisione di tubature, ...) il problema è che TIM non voleva che OF potesse stendere km di fibra sui tubi di Enel in maniera "aggratis", perché altrimenti la FTTContatore si che sarebbe stata una mossa vincente
AlbertoPalu LoreBlack Oggi ho visto sul sito di Fibercop la mia abitazione se era connessa con FTTH e mi ha dato finalmente CONNESSO, mentre su Fibermap ancora mi dice A BREVE. Sono abbonato TIM in FTTC e vorrei rinnovare l'abbonamento con TIM passando pero' a FTTH @LoreBlack mi puo' aiutare? Grazie.
Pierre02 LoreBlack Avrebbe avuto senso se avessero coperto tutti subito, ora chi non ha nemmeno la FTTC e magari è in area grigia con un FWA marcio, non vedrà la fibra per molti anni a venire
Malboro Cento (fe) copertura fili dentro i tombini ?!?! I ragazzi che mettevano i fili mi hanno detto che è per la fibra ottica.. ma oggi non Si vede nessuno e non so quando vedrò la super velocità... i ragazzi han detto a breve ma erano solo posatori di fili. Non tecnici
LoreBlack AlbertoPalu Si ti posso aiutare. Devi attendere comunque che anche il sito tim.it venga aggiornato, non dovrebbe passare molto tempo
AlbertoPalu AlbertoPalu LoreBlack sono passati ad oggi 4 mesi e Tim ancora non mi vede la FTTH. Ma e' normale tutto cio'? Inizio a valutare altri operatori (Fastweb) che mi vedono correttamente la fibra installata al mio condominio.
Raffaele992 Hanno aggiornato anche Sassuolo, ci sono diversi cerchi verdi con la FTTH che è già attivabile. In alcuni però indica una distanza di 1500m (Dall'ARLO?), ci sono diminuzioni di velocità come nelle FTTC a causa della distanza?
darthgaio Raffaele992 su quella mappa le distanze indicate sono quelle dal civico su cui hai fatto la ricerca, non quelli dall'arlo. Se infatti selezioni il civico cercato, il pop-up dà distanza 0 metri
repcell matteocontrini Matteo certo... sono andati dentro alla via Driopozzo ma non è interamente loro...mi spiego... prima non è loro, è fibra loro dallo sbraccio fino al cliente. Si appoggiano ad altra infastruttura e poi dalla muffola presa da un pozzetto o mettendo un pozzetto rompitratta realizzano la parte finale per il cliente finale. come detto si appoggiano a rete Trentino Digitale.
Frytz Frytz Ecco il mini arlo affianco all'ipercoop, sono abbastanza sicuro non sia una chiostrina. La foto è stata fatta con auto in movimento, meglio non potevo fare 😆
JacopoGiubilato Frytz Sembrerebbe lo stesso mandato qualche settimana fa qui ma aperto. Comunque ora abbiamo un'idea completa di come è fatto, grazie mille✨ @matteocontrini lo aggiungi alla wiki insieme all'altra foto? edit: era proprio lui TenshoFinale
matteocontrini Frytz JacopoGiubilato @matteocontrini lo aggiungi alla wiki insieme all'altra foto? Potrei aggiungerlo, ma se si riuscisse a fare una foto un po' migliore (possibilmente in orizzontale) sarebbe apprezzato 😃
Frytz JacopoGiubilato Ma è proprio lui vedendo la ringhiera, @TenshoFinale se vuoi mi puoi passare in privato il profilo visto che lavora in questa zona?😁