jollino Se devono scavare ottimizzano il percorso, come con la FTTC

Attenzione alle chiostrine inacessibili... se fan troppe storie bypassano la chiostrina

simonebortolin 6,12,24 fibre al posto di 10, 20, 30 coppie e relative derivate

Il minimo che io sappia è 12 di cui 4 connettorizzate in collaudo del PTE, non 6

JacopoGiubilato Ah si giusto, grazie. Lo dimentico sempre che ordinare la tabella è un metodo per filtrare i valori

itreb Può essere anche se mi sembrava che con FlashFiber usavano fibre da 6, soprattutto per chiostrine derivate ha un senso anche se forse è un po' sottodimensionato.

È partito il bot dei cantieri ... 305 nuovi cantieri

mito94 Mi viene da pensare che gli stati di avanzamento siano comunicati dalle ditte appaltatrici e, pertanto, non ci sia uniformità tra le varie zone. Da me ad esempio la mappa dei cantieri risulta aggiornata ma il db di copertura sembra fermo a un mese fa, sebbene i lavori proseguano abbastanza celermente (anche se il maltempo persistente rallenta molto)

mito94 Mi potresti indicare il nome del bot? Grazie

• spnick ha risposto a questo messaggio
        • mb334 ha messo mi piace.

A Livorno stanno andando come treni
          apparsi nuovi punti non lontani da casa mia (Livorno Nord) 😍

Inoltre zona Borgo cappuccini (vicino il mare, Livorno Sud) hanno già cablato e piazzato i ROE, il tutto in meno di un mese

FilippoBellei lo confermo

inoltre nella mappa ufficiale fibercop nel mio comune (novate milanese) son comparsi altri due cerchi
            tuttavia, ancora zero scavi e zero arlo

MatteoK Sul terreno devono scavare un po' per rendere stabile la base in calcestruzzo. Io scenderei una 50ina di centrimetri.

Dark-Vex Cormano è il comune affianco.....daje!!!

stasera faccio un giro anche nel mio comune e vediamo se i nuovi cerchi hanno portato qualche novità

Dei 24 comuni 2023 non ancora partiti, 14 si riferiscono all'area milanese...

Anche dalla mappa di fibercop non si notano molti movimenti dei cerchietti verdi. Mi sembra che manchi un po' di manodopera da queste parti?

Gio1990 può essere che essendoci molti comuni in quell'area, sia difficile trovare la manodopera sufficiente per farli tutti

Tornando a casa per ora di pranzo ho visto un Doblò ed un Ducato sotto casa. Gli operai avevano aperto il cab e si consultavano tra di loro, sono in 3. Troppe persone e troppi mezzi per una manutenzione o allaccio.

Voglio sperare sia per un nuovo ARLO ma non c'è cerchio sulla mappa ufficiale. Che dite, accendo un cero votivo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile