simonebortolin In effetti ho notato un riutilizzo consistente dei pali, nel nostro caso però il multicoppia è interrato per un centinaio di metri (anni fa si allagò e dovettero spaccare tutto, una trentina di linee morte per giorni, compresa la fonia RTG). La settimana scorsa ho chiesto agli operai che lavoravano su un altro ARLO qui vicino e mi hanno confermato che dovranno scavare in direzione da casa mia, quando riprenderanno i lavori sul "mio" cantiere (al momento sembra che sia tutto fermo perché qualcuno si è lamentato, niente di nuovo insomma.)

La cosa strana è che al momento un ramo del multicoppia "spunta" dalla strada, si infila in un muro, passa sotto (!) un edificio (dall'altro lato del muro non esce niente!), va a quello dietro, e poi torna volando davanti e arriva alla chiostrina che sta sull'edificio sotto cui era passato prima (chiostrina che tra l'altro il proprietario del palazzo ha reso semi-inaccessibile mettendoci di mezzo un cancello). Da lì poi torna finalmente indietro verso casa mia. Non mi chiedere che senso abbia, considerando che casa mia è letteralmente la prima sul percorso sottostrada del multicoppia: sono anni che me lo chiedo.

In un caso del genere spero vivamente che "ottimizzino" il percorso, magari mettendo un ROE/PTE direttamente sul palazzo "centrale" — magari al di qua del cancello 😃 — e poi procedano a stella da lì, senza incasinarsi con giri improponibili... sennò altro che chiusura cantiere 2023, faccio prima a cambiare casa. 😆

mito94 In teoria tu puoi, essendo amministratore, ordinare le colonne della tabella. Ordini per "data inizio lavori" e vedi quali sono vuoti. Se vuoi invece proprio visualizzare sulla mappa solo quelli mancanti allora credo non si possa neanche come admin, perchè appartengono ad un livello unico

• mito94 ha risposto a questo messaggio
    • mito94 ha messo mi piace.

jollino Se devono scavare ottimizzano il percorso, come con la FTTC

Attenzione alle chiostrine inacessibili... se fan troppe storie bypassano la chiostrina

simonebortolin 6,12,24 fibre al posto di 10, 20, 30 coppie e relative derivate

Il minimo che io sappia è 12 di cui 4 connettorizzate in collaudo del PTE, non 6

JacopoGiubilato Ah si giusto, grazie. Lo dimentico sempre che ordinare la tabella è un metodo per filtrare i valori

itreb Può essere anche se mi sembrava che con FlashFiber usavano fibre da 6, soprattutto per chiostrine derivate ha un senso anche se forse è un po' sottodimensionato.

È partito il bot dei cantieri ... 305 nuovi cantieri

mito94 Mi viene da pensare che gli stati di avanzamento siano comunicati dalle ditte appaltatrici e, pertanto, non ci sia uniformità tra le varie zone. Da me ad esempio la mappa dei cantieri risulta aggiornata ma il db di copertura sembra fermo a un mese fa, sebbene i lavori proseguano abbastanza celermente (anche se il maltempo persistente rallenta molto)

mito94 Mi potresti indicare il nome del bot? Grazie

• spnick ha risposto a questo messaggio
            • mb334 ha messo mi piace.

A Livorno stanno andando come treni
              apparsi nuovi punti non lontani da casa mia (Livorno Nord) 😍

Inoltre zona Borgo cappuccini (vicino il mare, Livorno Sud) hanno già cablato e piazzato i ROE, il tutto in meno di un mese

FilippoBellei lo confermo

inoltre nella mappa ufficiale fibercop nel mio comune (novate milanese) son comparsi altri due cerchi
                tuttavia, ancora zero scavi e zero arlo

MatteoK Sul terreno devono scavare un po' per rendere stabile la base in calcestruzzo. Io scenderei una 50ina di centrimetri.

Dark-Vex Cormano è il comune affianco.....daje!!!

stasera faccio un giro anche nel mio comune e vediamo se i nuovi cerchi hanno portato qualche novità

Dei 24 comuni 2023 non ancora partiti, 14 si riferiscono all'area milanese...

Anche dalla mappa di fibercop non si notano molti movimenti dei cerchietti verdi. Mi sembra che manchi un po' di manodopera da queste parti?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile