Tommaso1 che belli i numeretti colorati sui connettori! Fanno molto ordinato

JackGV eppure non mi da nemmeno “stiamo arrivando “ sul sito

• JackGV ha risposto a questo messaggio

Tommaso1 purtroppo bisogna solo aspettare, da me lo hanno installato verso inizio aprile e sono risultato “a breve” su fibermap solo il 19. Aspetto ancora la vendibilità.

JackGV se cerco un altro indirizzo vicino al mio mi da connesso...ma su fibermap o altri siti nemmeno “a breve” boh...

Aggiornamenti da Chieti, per eventuali concittadini o semplici curiosi che magari hanno visto le immagini durante il giro d'Italia e hanno pensato "bella cittadina, ma ci sarà la fibra ottica?"

La settimana scorsa sono ripresi i lavori in Via T. del Grosso (armadio 215), con pozzetti e scavi. Ieri sono arrivati i giuntisti, oggi hanno installato l'ARLO e quando sono passato col cane c'erano due giuntisti vicino all'ARLO con la giuntatrice, e altri due tecnici a un centinaio di metri di distanza che lavoravano sui nuovi pozzetti. Non ho visto ROE ma penso che ne avranno per almeno una decina di giorni. Sulla mappa dei cantieri è comparso anche il cerchietto di quell'ARL/ARLO.

Ancora nulla, invece, per il vicino armadio di Via S. Barbara (209), ieri ho chiesto e mi hanno detto che c'è stato qualche problema con qualcuno che ha fatto storie per passare i cavi. In realtà — egoisticamente 🙂 — speravo che gli operai addetti agli scavi cominciassero a appunto a lavorare (anche perché ieri mi hanno detto che per venire da questa parte devono scavare lungo tutta la strada, circa 120 metri), visto che noi stiamo dall'altro lato rispetto a dove evidentemente hanno avuto qualche problema di autorizzazioni. In compenso hanno lasciato 3 pozzetti in cemento piccoli e uno grande, e lungo la strada del 215 credo che abbiano finito... quindi presumo che sia per "noi" del 209. Spero. 🙂

In più, mio padre mi ha detto che stamattina ha visto dei segni vicino all'armadio 217, all'incrocio tra Via N. Nicolini e Viale G. Amendola. Niente al 216, che è a mezza strada tra 215 e 217 (diciamo che la distanza tra 209, 215, 216 e 217 è uguale). Sembra però che i segni siano blu, non arancioni arancioni come quelli che si sono visti vicino al 215. Non so se sia segno che OF ha deciso di ricominciare a lavorare, coprendo la parte misteriosamente mancante, o se semplicemente a FiberCop ha cambiato bomboletta spray. Ordinanze per FiberCop non si sono mai viste, quelle per OF latitano da un po'.

Per i curiosi (e anche perché non c'ho voglia di lavorare), una comoda diapositiva:

(Non ho sinceramente la più pallida idea di dove siano gli armadi da 210 a 214)

Qualcuno ha mai visto Fibercop usare minitubi blu come questi?

bruios Ci sono mica i lavori in corso anche per OF in zona, magari fatti dalla stessa azienda? In teoria biancoblu è Open Fiber

• bruios ha risposto a questo messaggio

itreb Per adesso nessuno aveva segnalato lavori Open Fiber in zona, però in effetti anche il fornitore dei minitubi è lo stesso che usa Open Fiber (Centraltubi). Mentre per Fibercop è New Font.

bruios La ditta ha preso l'appalto da entrambi e scava una volta sola? sara' per la co-(N)gestione 😅

Folletto3000 qui a Chieti l’hanno fatto: la stessa società che ha fatto l’ultima zona OF ha messo anche FC in parallelo

Oggi uscendo dall'hotel ho visto 2 arlo a Città di Castello (PG)

crack3us Taranto è già coperta al 100 percento da fttc da fine 2020. Stanno dismettendo completamente il rame..era arrivato anche l'annuncio dell'assessore qualche mese fa e la copertura in ftth su BuL( Fibercop) è totale per fine 2021

Qualcuno ha idea di come sta procedendo la copertura fibercop a Legnano(MI)?

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

MarcoBandini Non c’è scritto Taranto città ma provincia… inoltre la cosa che mi fa pensare che si parli di FTTC è il fatto che ti mandino il tecnico a casa per verificare che i servizi funzionino… se devi passare da xDSL ad FTTH il tecnico ti serve per forza non è un servizio accessorio…

ciraw si, molte zone sono già attive dall'estate scorsa, i lavori sono partiti già alla fine del 2019, in altre zone ho visto che stanno cablando ancora, hanno già coperto una buona parte della città comunque.

Folletto3000 Per favore, questa soluzione così ottimale non può essere attuata in Italia. In che stato sei? San Marino? Paradise City? 😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile