Franz45 secondo me è come dice Jciedge, potrebbe essere che l'arlo lo montano dopo
Perchè più che un roe è un pte (anche se ormai qui usiamo, me compreso, i termini come fossero equivalenti), nel roe avviene il secondo livello di splitting, qui invece sembra più semplicemente un punto di terminazione. Quindi è architettura fibercop
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
JacopoGiubilato grazie per le info, postero la foto una volta che avranno installato il l'ARLO.
robbyfifi Sevenlight
Ma la verifica copertura nel sito Fibercop cosa vi dice?
darksiderok 57125
Franz45 vedo che anche nel comune adiacente al mio si danno da fare per conto di Fibercop, anche se a Campi B. ho visto diverse zone gia coperte Openfiber (vicino alla Misericordia). Vicino a me (Sesto F.no) lavori inizati il 1/4/21, da ieri Fibercop dice "stiamo arrivando", cablaggi e verifiche da parte della ditta che lavora per conto Fibercop (SITTEL) competati da 10gg circa
- Modificato
Volevo segnalare che forse hanno risolto il bug della ricerca di indirizzo nelle città con apostrofo. Nel mio comune, Cava de' Tirreni, fino a qualche giorno fa non riconosceva nessun civico. Ora sì.
Edit. Nel comunque ci sono degli indirizzi coperti da TIM con EuroSud, non risultano coperti da FiberCop. Chissà se ci sarà un aggiornamento dell'infrastruttura (che è P2P e non PON?) e dei db o metteranno altri ROE.
@JacopoGiubilato -100 comuni a completamento 2023 dove devono ancora iniziare i lavori, o comunque non ci sono state segnalazioni di utenti e/o comunicati stampa TIM
mito94 speriamo di vedere presto questi 2024/2025 partire
Ma la verifica copertura sul sito Fibercop è affidabile?
Nella mia città hanno installato un arl e stando al sito la fibra risulta "in arrivo" per tutta la lunghezza della via, mentre le laterali, anche se più vicine, non sono ancora raggiunte (anche se servite dallo stesso cabinet e quindi, immagino, dallo stesso arl)
JacopoGiubilato speriamo di vedere presto questi 2024/2025 partire
Secondo te i primi comuni a completamento 2025 a partire sono quelli con più UI da coprire? O faranno random?
mito94 buona domanda, difficile a dirsi
Probabilmente quelli con più UI
JacopoGiubilato Allora se procederanno così i primi a partire dovrebbero essere Corigliano-Rossano e Afragola... in base a quante UI hanno da coprire. Magari scappa la sorpresa e iniziano già a fine 2021
mito94 speriamo
Confermo che Novara (completamento 2023), comunicato da TIM e Comune il 10 Marzo 2021, non risultano ancora nessun lavoro ( i Benzinai ringraziano dei miei giri continui per la città) e nessun avviso nell'albo.
Losfigatto bella quella dei , di auguro di avere belle notizie presto
Losfigatto Non so quanto sia indicativa l'esposizione nell'albo pretorio... qui da me i lavori sono già iniziati ma nell'albo non ho nessuna traccia