@JacopoGiubilato flash fiber adesso viene considerato come FiberCop?
oggi sotto casa sono arrivati i tecnici di TIM a cablare il ROE del palazzo, ma fino adesso non ho mai visto montare un ARLO nel raggio di 1KM.

Franz45 perché è probabile che continuino con l'architettura flashfiber se parte del tuo comune (o un comune limitrofo) era già stato coperto da flashfiber
    Comunque si, è da considerarsi fibercop

Franz45 ma fino adesso non ho mai visto montare un ARLO nel raggio di 1KM.

Può darsi che li installino anche dopo.

Franz45 beh sesto fiorentino ha già il suo comunicato tim di partenza lavori, quindi direi che è fibercop
        Ma il roe è marchiato flashfiber o fibercop?

• Franz45 ha risposto a questo messaggio

Franz45 secondo me è come dice Jciedge, potrebbe essere che l'arlo lo montano dopo
          Perchè più che un roe è un pte (anche se ormai qui usiamo, me compreso, i termini come fossero equivalenti), nel roe avviene il secondo livello di splitting, qui invece sembra più semplicemente un punto di terminazione. Quindi è architettura fibercop

Via biancospino 58-128, campi bisenzio 50013

(43.8434878, 11.1434063)

Franz45 vedo che anche nel comune adiacente al mio si danno da fare per conto di Fibercop, anche se a Campi B. ho visto diverse zone gia coperte Openfiber (vicino alla Misericordia). Vicino a me (Sesto F.no) lavori inizati il 1/4/21, da ieri Fibercop dice "stiamo arrivando", cablaggi e verifiche da parte della ditta che lavora per conto Fibercop (SITTEL) competati da 10gg circa

Volevo segnalare che forse hanno risolto il bug della ricerca di indirizzo nelle città con apostrofo. Nel mio comune, Cava de' Tirreni, fino a qualche giorno fa non riconosceva nessun civico. Ora sì.

Edit. Nel comunque ci sono degli indirizzi coperti da TIM con EuroSud, non risultano coperti da FiberCop. Chissà se ci sarà un aggiornamento dell'infrastruttura (che è P2P e non PON?) e dei db o metteranno altri ROE.

Ma la verifica copertura sul sito Fibercop è affidabile?
                Nella mia città hanno installato un arl e stando al sito la fibra risulta "in arrivo" per tutta la lunghezza della via, mentre le laterali, anche se più vicine, non sono ancora raggiunte (anche se servite dallo stesso cabinet e quindi, immagino, dallo stesso arl)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile