simonebortolin michelescapini per l'onu si o una singola fibra o una coppia (ora non ricordo)

Se non ricordo male era una sola. Avevo assistito ad una riparazione di un FTTC + Smart Cell 4G e ne portava 2 in tutto. Ricordo pure che quella del FTTC era "rossa"

Non sono certo di avere visto bene, ma mi è parso di vedere un ARLO nel comune di Beregazzo con Figliaro (non rientra tra i comuni Fibercop e sono attualmente in corso i lavori del bul, infatti il presunto ARLO è affianco a un CNO)
    Coordinate 45.771111,8.957888
    @fcmanuel86 se passi di lì (riusciresti a confermare con una foto?

Il punto preciso evidenziato dal puntatore e cerchiata in rosso la centrale TIM.
    Spero di non aver preso un abbaglio.

Secondo voi con questo cavo si collegano 12 o 24 appartamenti?

• Jciedge ha risposto a questo messaggio

pablito é da 24 F.O, quindi fino a 24 appartamenti, anche se quasi sicuramente andrà a collegare qualche ROE e molto probabilmente é sovradimensionato.

• pablito ha risposto a questo messaggio

DavideCalcagno Ti sei risposto da solo, una volta completato il quartiere verrà attivato ovviamente (i tempi non sono certi però) senza aspettare che venga completata la citta.

Nnc Guarda la mappa, quasi sicuramente essendo buona parte stata coperta da Flash il resto verrà coperto proprio grazie a Fibercop.

E niente lascio la prima foto di CRO (o Arlo) a Cantù (CO):

** Di fianco ci sono altri 4 armadi di cui due di Tim e due di Fastweb, + 1 altro MSAN (oltre a quello in foto). Insomma in buona compagnia ahah

MikyGeek ma hanno lasciato le chiostrine vecchie? Spero sia solo un lavoro provvisorio.

Non dovrebbero mettere queste di chiostrine?

PippoGi se il roe ci sta lasciano quelle che ci sono

• PippoGi ha risposto a questo messaggio

DavideCalcagno Comunque mi è capitato di vedere in giro operai OpenFiber, quindi probabilmente verremo cablati anche da loro

In realtà è perché è la stessa ditta a fare i lavori per entrambi mi sa...

adsltrunks si di sicuro è più conveniente giuntarne una sola (bisogna vedere lato board cosa c'è se c'è un sfp o cosa), comunque tutte le altre fibre del multifibra "muoiono" nel pozzetto vicino all'armadio.

Comunque il MA5616 è molto modulare.... quindi tutto è possibile

PippoGi Si hanno lasciato quelle vecchie. In quella zona che è stata coperta o quasi coperta, non ho visto quelle chiostrine nuove

PippoGi Ho incontrato un giorno degli operai della Sirti che stavano facendo dei lavori sui tombini e non mi sono sembrati persone precise. Ho sentito come parlavano e molto probabilmente non sono italiani. Non so se sono gli stessi che fanno i lavori sulle chiostrine

simonebortolin comunque tutte le altre fibre del multifibra "muoiono" nel pozzetto vicino all'armadio.

Ecco esattamente quello che mi disse il collega di Tim che ci stava lavorando. Temevano di non arrivare come lunghezza e di doverla ripassare dal pozzetto. Credo fossero 4 in totale sotto al pozzetto

adsltrunks nel pozzetto c'è un multifibra da 48 o 96, forse in aree con MA c'erano meno fibre, mi sembra strano solo un 4 fibre...

adsltrunks Magari faccio confusione con i corrugati?

Si probabile, solamente 4 fibre su una primaria é impossibile, quasi sempre agli armadi ci arrivano con cavi da 96 o anche 144 FO.
                    Poi se proprio non ne hanno abbastanza (penso sia molto improbabile) non ci vuole nulla a posare un altro multifibra nei minitubi dei fender vuoti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile