Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Buongiorno, dove risiedo ad Orbassano (TO) per ora FIBERCOP ha installato un ARLO (dove OF non ha cablato). Ma ci sono segni a fianco di altri due ARL uno in una zona che non ha cablato OF l'altro in una zona dove OF ha già cablato. Inoltre a cablato (iniziato a fare lo scavo) in una scuola superiore e la collegata in FTTH. Quindi per ora siamo ancora agli inizi con i lavori.
- Modificato
Confermo l'avvio dei lavori presso Lissone (MB) zona centro - centrale Telecom (via Palazzine e area circostante): una base di un ARLO adiacente a un ARL, alcuni corrugati che spuntano dall'asfalto, un paio di tombini marchiati Fastweb per muffole collegati direttamente a un edificio.
Svariati segni a bomboletta sull'asfalto con indicazioni e riferimenti rispetto ai tombini Siptel e alle verticali nelle vie Palazzine, Assunta, Luogo Pio, Verri, Gramsci, Origo e Manzoni.
QRDG Confermo l'inizio dei lavori a Castellammare di Stabia, confermato anche dal "FiorinoMan".
Purtroppo non ho potuto verificare di persona, ma da quanto mi hanno riferito stanno cominciando a stendere la primaria, ARLO ancora non se ne vedono.
Se posso nei prossimi giorni mi faccio un giro e documento un po'.
La zona dove hanno visto i lavori è l'incrocio Via Cosenza - Via Marconi, e su Fibermap risulta "a breve".
Dopo il primo avvistamento a Giugliano, ce n'è un secondo in Via Madonna delle Grazie, ci sono due roe montati e apparentemente giuntati, non ho visto ARLO in zona però
- Modificato
Raffaele992 A Formigine (MO) hanno finito i lavori di alcuni armadi (Non so se tutti in città ma ne ho già visti 3 o 4) e sembra che le offerte con Tim siano già attivabili.
Questo è l'incrocio tra Via Lazio e Via S.Onofrio
Confermo, anche Tiscali è vendibile essendo Formigine una città VULA.
Ho verificato Via Lazio 11 e me la dà coperta e attivabile.
Bene, @JacopoGiubilato aggiungi alla mappa.
Come promesso allego un'immagine dell'arlo di Montebelluna, installato giovedì scorso (la foto è di sabato).
Confermo che hanno iniziato a scavare verso il centro; speriamo si sbrighino a lavorare anche in direzione opposta visto che è dove abito io (Tim, non mi fare scherzi!).
Comunque ho scorto anche altri cabinet in zona aperti e richiusi con il nastro isolante... quindi immagino che abbiano iniziato a fare se non altro dei sopralluoghi.
predatorfe Confermo l'inizio dei lavori a Castellammare di Stabia, confermato anche dal "FiorinoMan".
Purtroppo non ho potuto verificare di persona, ma da quanto mi hanno riferito stanno cominciando a stendere la primaria, ARLO ancora non se ne vedono.
Se posso nei prossimi giorni mi faccio un giro e documento un po'.
La zona dove hanno visto i lavori è l'incrocio Via Cosenza - Via Marconi, e su Fibermap risulta "a breve".
@JacopoGiubilato questo
mito94 sisi aggiungiamo pure
JacopoGiubilato aggiunto
vise718 ancora nulla
JacopoGiubilato Comunque ti segnalo che ho scovato nuovi civici coperti a Udine: viale Leonardo da vinci, via castions di strada e in zona via Laipacco è segnato a breve. Ce ne saranno anche altri ma questi son quelli che ti dò per certi. Comunque stanno facendo la periferia, zona centro NULLA
Eddie Non sono certo di avere visto bene, ma mi è parso di vedere un ARLO nel comune di Beregazzo con Figliaro (non rientra tra i comuni Fibercop e sono attualmente in corso i lavori del bul, infatti il presunto ARLO è affianco a un CNO)
Coordinate 45.771111,8.957888
@fcmanuel86 se passi di lì (riusciresti a confermare con una foto?Il punto preciso evidenziato dal puntatore e cerchiata in rosso la centrale TIM.
Spero di non aver preso un abbaglio.
Confermo la posizione di un ARLO, non rientrando il comune in Fibercop ed essendo completamente area bianca, aspetto che ci siano dei civici vendibili in FTTH per segnalarlo.
Eddie assurdo
Non è che magari hanno deciso di aggiungere il comune?