Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Nuovi comuni FiberCop (30/12/2024):
- Barbania (fuorilista)
- Candia Lomellina (2026)
- Feletto (2026)
- Muros (fuorilista)
- Oliena (2026)
- San Genesio Atesino (fuorilista)
- Trecastagni (2026)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
- Modificato
Nel 2023 leggevo:
Nuovi comuni Fibercop (24/04/2023):
[...]
Cardito (2025) (CNO già attivi)
[...]
Ma quel 2025 sta per la fine dei cantieri oppure non è affidabile come dato?
sixdas Ma quel 2025 sta per la fine dei cantieri oppure non è affidabile come dato?
E' la data che aveva previsto FiberCop ad inizio piano, per la fine dei cantieri per l'intero comune. Se è affidabile oppure no, dipende dallo stato di avanzamento dei lavori di ogni singolo comune e dalla roadmap di FiberCop stessa, che può subire variazioni.
sixdas mito94
Che la data dichiarata da tim non sia affidabile lo si può capire da tutti i capoluoghi di provincia più città maggiori che dovevano essere terminate entro il 2023 e che non lo sono, ed esempio la mia più di 50.000 abitanti è stata coperta per il 65% degli armadi, che se termineranno entro il 2025 sarà stata in ritardo di solo 2 anni
Nuovi comuni FiberCop (02/01/2025):
- Aggius (fuorilista)
- Boves (2026)
- Capodrise (2025) (CNO già attivi)
- Grumento Nova (fuorilista)
- Pasian Di Prato (2026)
- Trana (2026)
N.B.: i comuni fuori lista non sono inseriti nel piano privato di FC bensì si tratta molto probabilmente di cantieri p1g.
00db Buongiorno, innanzitutto felice anno nuovo e buon lavoro. Finalmente qualcosa si muove a Trinitapoli: questa è la mappa fibercop e uno dei due cerchi, ricade nella via indicata da te la volta scorsa "bachelet".
Riguardo ai segni sulla mappa, vorrei chiederti una cosa: sono passato in macchina prima di Natale e ho notato che i tombini erano di open fiber. Cosa possono essere, dei civici non coperti da fibercop o area bianca? Secondo te, la copertura procederà spedita quest'anno?
Grazie per la risposta e buona giornata.
Nuovi comuni FiberCop (13/01/2025):
- Bosa (2026)
- Castelnuovo Berardenga (fuorilista)*
- Gualdo Cattaneo (fuorilista)
- Montano Lucino (2025)
- Rose (fuorilista)
- San Lorenzo (fuorilista)
- San Luca (2026)
- Silanus (fuorilista)
- Susegana (2026)
- Teti (fuorilista)
- Tiana (fuorilista)
*Per il comune di Castelnuovo Berardenga, si tratta di un comune con CNO pianificati.
Nuovi comuni FiberCop (15/01/2025):
- Medesano (2026)
- Santa Domenica Vittoria (2026)
va bene che il 2025 è ancora lungo ma strano che il mio comune non sia in previsione di copertura.
Buongiorno a tutti qualche anima pia mi potrebbe dare ragguagli sulla futura copertura del mio paesino
Cambiago (milano)
grazie
massimo10
La copertura va per singolo civico, apri una discussione indicando l'indirizzo preciso che ti interessa e ti verranno date info.
Secondo le vostre conoscenze, quando eseguono i lavori si attengono sempre un progetto iniziale, oppure posso dare precedenza anche ad aree che hanno tipo gli armadi saturi? oppure sono cose che viaggiano separatamente?