Gio1990 Permettemi di aggiungere all'angolo dello sfogo, giusto per mettere in ottica il fatto che mi fa sorridere qualcuno lamentarsi perche' il piano datato 2021 non e' ancora partito
Lontano 2015, il mio comune (Torreglia) annuncia in pompa magna che sara' coperto dalla fibra ottica (openfiber, specificato all'epoca). Eravamo coperti solo da "comune" adsl al tempo. L'anno dopo, lo stesso comune annuncia che Tim e' arrivata a coprire... con la fttc. Openfiber quindi coprira' si' il comune, ma solo qualche civico al confine con un altro comune, nel 2020.
Inizio lavori piano fibercop... 2026. Nel frattempo mi sono trasferito all'estero dove ho fatto in tempo ad acquisire casa e pure la cittadinanza straniera Continuo a seguire perche' aiuto i miei genitori rimasti in Italia a gestire un po' di cose, e ogni tanto vengo in questo thread per farmi due risate.
"F in chat" per i miei genitori che sono rimasti con la fttc, che in realta' e' ftte perche' vivono attaccati alla centrale e va al limite dei parametri "legali", e mi chiedono quando possono cambiare operatore perche' vada meglio... Comunque la connessione va male anche nel resto del paesino, parlando con i miei amici rimasti la'. Peccato, potevamo essere tra i primi