Segnalo lavori iniziati a Borgofranco d'Ivrea con cantiere segnalato da sito fibercop
Invece quello di Bollengo è stato rimosso ma non posso verificare sul territorio se i lavori proseguono o meno.

@davidecorradini , non voglio alimentare false speranze, ma sul sito del comune è uscita questa cosa. Tu ne sai niente?

bambino79

bambino79 non voglio alimentare false speranze

Tranquillo che sono ormai anni che sono pieno di false speranze 🤣

Comunque sembra molto interessante... Due stranezze: 1. la ditta segnata è TIM e non FiberCop, e 2. non ho ricevuto nessuna notifica da PermessiBot ( @zayigo ). Comunque nel pomeriggio faccio sue passi da quelle parti e faccio una verifica. Speriamo sia la volta buona! Tra l'altro tu abiti in via Trento, quindi SS43 (anche se non so i progressivi di via Trento, magari è via Marconi)

Scusate, qualcuno può verificare che il comune "San Marzano di San Giuseppe" rientri nel piano di copertura FiberCop? Perchè a questo punto ho qualche dubbio circa l'effettivo impegno da parte di TIM sul posare la fibra ottica nel mio comune... Sull'albo pretorio è apparso solo l'atto relativo alla posa da parte di OpenFiber.

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Sofad319 Si è un comune a piano Fibercop, a completamento 2026.

davidecorradini il comune di Cles, non è ancora uscito nelle località pubblicate dal buon @mito94 , speriamo che non sia l'ennesima falsa speranza.. sarebbe interessante capire a questo punto dove siano le effettive progressive chilometriche e capire come si svolgeranno i lavori. Non vorrei che fosse l'allaccio di qualche ente pubblico, estraneo al piano FIbercop.🤥.Teniamoci aggiornati se avvistiamo qualcosa di interessante.😉

mito94 boh allora non arriva la richiesta di effettuare i lavori
            tanti comuni fuorilista vengono considerati, il mio 2026 no, boh

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Sofad319 i fuorilista sono comuni del PI1G riguardanti lotti TIM. Mi sa che dalle prossime volte metterò un'indicazione più chiara. Finora non l'ho fatto perché non posso averne la certezza assoluta che il CRO di un comune fuorilista ricada dentro un'area PI1G. Però, non essendo chiaro a tutti cosa significhi "fuorilista", e assumendo al 99,9% che quel cantiere sia per il PI1G, metterò questa dicitura dalle prossime pubblicazioni. Fatemi sapere cosa ne pensate.

mito94 grazie mille.
                In merito alla tua idea, la trovo perfetta. Così si evita un po' di confusione che anch'io facevo!

Ciao a tutti, info su PI1G comune di Senigallia? grazie 🙂

bambino79

Da google maps il km 5 della SS43 è in prossimità della canonica:

Secondo il permesso chiesto da TIM, la tratta di strada conivolta va dal km 5,040 fino al 5,075 ovvero da poco dopo la canonica fino alla rotonda principale di Cles.

Migliore delle ipotesi: FiberCop inizia a coprire il centro di Cles.

Ipotesi più realista: TIM porta la fibra alla recente BTS Wind3 sopra l'hotel Cles. Non so se Wind3 abbia tipicamente accordi con TIM per il backhaul in realtà... Chiedo consiglio agli esperti del forum.

davidecorradini potrebbe anche essere l'ipotesi della Bts, però nella richiesta di permesso si citano testualmente le seguenti parole "TIM SPA ha la necessità di posare la propria rete"

mi fa ben sperare per la seconda ipotesi.. Grazie per le informazioni che hai reperito. Io ero in alto mare con le progressive chilometriche... una cosa mi viene in mente... considerando la bts sopra il municipio che effettivamente è Tim, potrebbe essere il rilegamento di quest'ultima.. boh, intanto teniamoci aggiornati.

mito94 finalmente uscito il mio comune dopo 4 mesi di lavori e scavi fibercop. Sono quasi completati i lavori e manca solo 1 armadio da mettere. Speriamo entro l’anno di vedere tutto attivato

bambino79

La formulazione della frase, come dici tu, è l'unica cosa che mi fa ben sperare...

La BTS TIM+Vodafone sul municipio è già fibrata da anni, quando ancora era solo 3G!

davidecorradini ok non sapevo il fatto della fibra sull'antenna del municipio, quindi escludendo la bts Wind, potrebbe essere la predisposizione della ftth.. in effetti, considerando un ipotesi ottimistica, in quella zona, pozzetti Tim non ne ho visti molti, e probabilmente hanno considerato l'idea di costruire una specie di anello, perchè so di per certo che partendo dalla rotonda e andando verso via Trento, la fibra ci dovrebbe già essere, perchè ricordo quando implementarono la fttc, che vidi gli operai della Sensi che aprivano i pozzetti Telecom per stendere i minitubi bianchi e rossi.. a questo punto vediamo cosa combinano e speriamo in bene😅

C’è modo di sapere quanti comuni 2025 e 2026 mancano all’appello per lavori non ancora iniziati rispetto al piano iniziale previsto ?

SubSlivST primo post di questa discussione, consulta il "foglio con statistiche"

Buongiorno a tutti, qualcuno riesce a verificare la situazione a osnago, via Manzoni 12.
                          Hanno fatto i lavori, risulta attivabile ma le attivazioni non vanno a buon fine.
                          @LoreBlack tu riesci a verificare quali problemi in armadio ci sono ?

Gianlu97 E' impossibile a rispondere ad una domanda cosi' tanto generica.

LoreBlack
                              La ditta Valtellina che doveva eseguire l’installazione non è nemmeno venuta a casa perché sarebbe stato impossibile attivare.
                              Dovrebbe aver aperto una segnalazione a tim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile