Kibbutz90 capisco la frustrazione nel vedere posata l'infrastruttura e la non disponibilità del servizio. Nel mio comune, non hanno neppure iniziato e cerco comunque di farmi andara bene la misera fttc che ho a disposizione.

bambino79 Ma guarda, in realtà non è nemmeno frustrazione perchè gli ARLO posati non servono nemmeno la mia zona, è più rassegnazione a dovermi tenere la mia 20mb su FTTC per altri anni 😂

Kibbutz90 piano Italia 1Giga allora.. anche lì, grandissima caxxata, perchè già che c'erano potevano cablare tutti quelli senza Ftth, e non ci credo nemmeno un secondo che non sono a conoscenza delle unità immobiliari sprovviste... Io capisco che hanno stanziato quanto basta per le poche abitazioni/condomini censiti (in malo modo?), però, dai Fibercop, investi qualche quattrino, che poi ti ritornano tutti sti denari..😉

mito94 facci sognare per questo pomeriggio..😉

mito94 salve a Termoli in contrada fosso della lama 34 quando lo attivano?

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Antonio19 Ciao, il civico non risulta nemmeno pianificato per la FTTH Fibercop, ma il cantiere per l'ARLO è stato chiuso a dicembre 2022. I civici 0, 1 ed SNC di Contrada Fosso della Lama risultano già disponibili. Se hai il PTE e il civico non è mai andato in pianificazione, ti conviene contattare il referente TIM del forum, LoreBlack. L'ARL al quale sei collegato dovrebbe essere il : 87500D_04

mito94 ciao Lorenzo l’ho contattato ma non mi ha fatto sapere più niente, mi ha attivato il numero civico. Hanno finito a passare la fibra sui pali da ottobre 2023 devono portare il cavo fono casa mia. Vi allego le foto dei pali difronte casa mia

Nuovi comuni Fibercop (03/06/2024):

• Altidona (fuorilista)
          • Andora (2026)
          • Balangero (2026)
          • Borgofranco D'Ivrea (2026)
          • Castelnuovo Magra (2025)
          • Cisano Sul Neva (fuorilista)
          • Cropalati (fuorilista)
          • Curinga (2026)
          • Fiumefreddo Di Sicilia (2025)
          • Gavi (fuorilista)
          • Illorai (fuorilista)
          • Martirano (fuorilista)
          • Nogara (2025)
          • Paratico (fuorilista)
          • Renon (fuorilista)
          • San Pietro Clarenza (2025)
          • Saonara (2026)
          • Sardara (fuorilista)
          • Siddi (fuorilista)
          • Villamar (fuorilista)
          • Modificato

A Terni i lavori di posa con realtivi tombini e armadietto (messo accanto a quello presente telecom in Via Nicola Antonelli 38) in Strada Salaria sono terminati nei giorni scorsi, la copertura arriva al civico 70 circa

Scusate, qualcuno sa niente di Castiglione del Lago, più precisamente località vitellino? So che nelle vicinanze hanno iniziato i lavori, ma non capisco perché farli prima dove la fibra proprio non passa piuttosto che connettere le abitazioni dove la fibra già passa ma mancano gli armadi...

Si inizia, via Diano calderina e via del Poggio, Diano Marina (IM). Intervento PNRR, per qualche ragione in queste vie una manciata di civici sono PNRR e non intervento privato (lo sono invece l'80%+ dei civici). Chissà se faranno tutto il cab insieme o se ora faranno solo i PNRR

Segnalo inizio dei lavori a Oria (BR)
          Ma non scrivevano CRO una volta? 👇

Ciao a tutti, è da più di un mese che compare questo messaggio. Sapete per caso quando lo attiveranno? Un'altra cosa: nel mio palazzo non hanno ancora installato il PTE, mentre dall'altra parte sì. Perché?

giuvann mentre dall'altra parte sì. Perché?

Ci possono essere 3 scenari

• Potreste essere connessi su due armadi diversi e per ora hanno lavorato solo l'altro; la scritta "stiamo arrivando" non è molto affidabile, soprattutto nel P1G.
            • Se l'installazione del PTE nell'altro palazzo è recente probabilmente arriveranno a breve.
            • Qualcuno ha ostacolato l'ingresso dei tecnici.

giuvann un mese non è molto per questo tipo di lavori, da me il messaggio "nei prossimi giorni porteremo la fibra nel vostro palazzo" è apparso a inizio marzo, ma la PTE è apparsa sul muro esterno del palazzo solo ad inizio maggio e a metà giugno ancora non si parla di vendibilità... ho capito che queste ditte appaltatrici hanno dei ritmi più del tipo "ponte sullo stretto = 50 anni e ancora se ne parla" piuttosto che "autostrada cinese = 4 giorni e siamo operativi".
            Per fortuna mi ero attrezzato con una connessione 5G, doveva essere per un paio di mesi ma credo che ormai la terrò almeno fino all'autunno, ho smesso di farmi venire il mal di fegato e vivo molto più rilassato, al diavolo anche la FTTH.

• Rand0m ha risposto a questo messaggio

5GFTW ma la PTE è apparsa sul muro esterno del palazzo solo ad inizio maggio e a metà giugno ancora non si parla di vendibilità

Sono tempi normali, non mi lamenterei troppo visto che già avere il PTE montato significa che sei ad un ottimo punto. Nel mio condominio hanno montato il ROE a fine novembre, con le etichette sopra, TIM mi ha attivato la linea ad aprile

• 5GFTW ha risposto a questo messaggio

Sul sito connetti Italia segnala che il mio paese il piano 1 giga è arrivato al 89%, mancano giusto 6 civici (su un totale di 474) del mio armadio che fibercop/TIM non lo ha proprio minimamente cacato. 😒

Mi sa che sarò l'ultimo degli ultimi ad essere connesso.

Rand0m infatti non mi stavo lamentando, stavo solo portando un esempio di quanto sono lunghi i tempi di questi lavori.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile