Momao24 Mckernan L'ultima tua foto è Via Como angolo Via Bassi...che non appare nell'elenco cantieri FIBERCOP su Erba
_hacca_ Dopo una giornata a lavoro, torni a casa e cosa vedi? Il PTE montato e rilegato sulla facciata di casa! Cos’è la felicità? Questa! 😃 Devo dire che vanno velocissimi, hanno montato un sacco di PTE in diverse zone del paese solo oggi, continuando così sono a metà dell’opera direi, con scavi annessi Fender della fibra! Lascio qualche foto che ho scattato (incluso il mio!🤩) ai PTE, ce ne sono tanti altri in giro per tutta la città ma di questi sono riuscito a scattare delle foto al volo. AIROLA (BN)
radero Spero per gli amici di Airola che non facciano come hanno fatto a San Felice a Cancello, coperti alcuni armadi , lavori veloci e capillari, mezzo centro paese coperto e l'altro no (il mio), poi tutti via. Vorrei trovare qualcuno che almeno sapesse darmi qualche indicazione, ma faccio prima ad avere un incontro con l'uomo del Vaticano. Per chi si vuole impegnare il mio armadio è: SFCAITAA025 82302D_02.
_hacca_ radero Guarda io vedo che si stanno spostando giorno per giorno in zone sempre diverse, mano mano che portano la matassa di fibra, il giorno seguente montano il PTE. E stanno proseguendo così in zone periferiche e centrali allo stesso tempo, sono più squadre
radero _hacca_ Airola è anche molto più piccolo di SFAC, pochi armadi ed hai fatto tutto il paese e pensare che non sta nemmeno indicato sui file o sulla mappa. Capire l'andamento della copertuta veramente è un bel rebus...senza soluzione.
_hacca_ radero Beh pochi armadi… sono una trentina, calcola che Airola anche se non fa tanti abitanti è estesa come cittadina. Alle 8 di mattina quando esco a lavorare stanno già mettendo mano con le scale appoggiate ai palazzi.
Stefano91 JacopoGiubilato forse ci siamo... permessi per tutte vie del paese con armadi, compresi quelli già dichiarata disponibili 😍
Mckernan Report FTTH FiberCop Erba (Como) ARLO 10: Iniziata la posa dei PTE e rilegatura al ARLO. ARLO 27: Continua la posa dei Microtibi & Fibra in Via Mazzini; Iniziata la realizzazione della Rete Secondaria in Via Cattaneo, traversa di via Mazzini. ARLO ?: Non identificato,; Iniziata posa verso la strettoia di corso Bartesaghi. Paolo
Frytz Frytz Ci sono novità: il mio civico e quelli vicini risultano connessi ma non è stato fatto alcun lavoro (infatti non ci sono pte) 😆. All'inizio della mia via ieri hanno installato un secondo arlo (questa zona è tutta servita dall'arl 67 della prima foto), il che è particolare, chissà le motivazioni tecniche
mito94 Frytz il mio civico e quelli vicini risultano connessi Solo sul sito Fibercop o anche dal sito TIM/fibermap?
mito94 Frytz Allora devi aspettare che venga aperta la vendibilità, e nel frattempo potrebbero anche fare i lavori . Anzi sicuramente sarà così. Se dovessero aprire la vendibilità ma senza alcun lavoro, contatta @LoreBlack per attivare TIM, e non avventurarti in tentativi con altri canali di vendita. Il rischio è che la rimuovano.
Frytz mito94 Si, era solo curiosità visto che avevo seguito anche i lavori di OF all'epoca, e non avevo ancora visto arlo solitari connessi ad un arl che ha già a sua volta un arlo. scusa il gioco di parole😂
mito94 Nuovi comuni Fibercop (20/02/2023): Muggia (2025) San Gemini (fuorilista) Travagliato (2025) Trepuzzi (2025)
gigip Buongiorno a tutti, è da un pò di tempo che ad Origgio (VA) sono iniziati i lavori di posa della Fibra da parte di Fibercop. Solo che sul sito non vengono segnalati cantieri e la pianificazione viene data per il 2025. Qualcuno sa dirmi come mai? In Particolare ho visto personalmente gli scavi con appositi tombini Fibercop in Vian Camillo Benso conte di Cavour.
enricoz gigip Solo che sul sito non vengono segnalati cantieri e la pianificazione viene data per il 2025. Qualcuno sa dirmi come mai? Spesso i lavori non vengono segnalati sul sito, tra un po' appariranno anche lì. 2025 è la data teorica del completamento di tutto il comune, le aree in lavorazione tra qualche mese saranno vendibili (sempre se non fanno casini vari)
GiorgioB Gio1990 Direi che possiamo essere contenti, oggi dovevano cominciare in via Silvio Pellico, ma per ora non c'è nulla Questo invece in via Parini
Gio1990 GiorgioB ho visto!!! Hanno fatto un bel po' di segni sull'asfalto nelle vie Pellico e Addolorata con bomboletta rossa tipo: Ho motivo di credere che l'ARLO lo metteranno non in affiancamento agli ARL per FTTC ma dalla parte opposta di fianco al cancello di via Parini civico 1, qui:
GiorgioB Gio1990 non vorrei dire ma in questi giorni hanno fatto altri segni in bomboletta, sai come si dice, la speranza è l'ultima a morire
kkurt Nel mio comune dove sono in corso alcuni cantieri, nella mia zona gia' coperta gli operai hanno installato un misterioso armadio grigio simile ai solito ma piu' stretto e piu' alto; su una ricerca per immagini non ho trovato nulla; poi stanno interrando sotto al marciapiede canaline arancio ma in tutto il tratto di strada da quel lato non c'e' quasi nulla, solo una palestra e un edificio gia' fibrato, mentre dal lato opposto della strada, ci sono delle strade interne e un quartiere gia' coperto. Non capisco di che si tratti, qualcuno ha idea?
Fedexba kkurt Senza una foto, mica abbiam la sfera magica. Potrebbe banalmente essere un "mini" arlo.