Oggi son velocemente passato da Casarano (le) , e sembra che i lavori stiano andando alla grande , tra l'altro ho visto un camion Sirti con gli addetti che stavano posando il tombino Fibercop nell'ultimo cantiere uscito ma purtroppo non son riuscito a fare una foto stando appunto in movimento. Ho notato però che mentre passavo vicino l'arlo 032 (terminato da questa estate) , c'era un PTE non numerato all'esterno a differenza di tutti quelli afferenti all'arlo 032 .
Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Report FTTH FiberCop Erba (Como)
ARLO 10: Completata la posa; nessuna operazione pianificata.
ARLO 31: Continuano le operazioni x la realizzazione della Rete Secondaria in prossimità del Plesso Scolastico di Bindella; durante le operazioni di scavo è stata danneggiata parte della Secondaria efferente ad alcune Chiostrine.
Operazioni di ripristino della Rete in Rame in Corso.
In via Marconi, oltre la Rotonda di fronte alla Farmacia Brivio, iniziate le operazioni propedeutiche alla posa della Fibra nei Fender & Microtubi; Giunzione dei Microtubi con Manicotti a tenuta stagna x procedere alle operazione di soffiatura della Fibra.
ARLO 32: Iniziata la posa dei Microtubi all'interno dei cavidotto appena posati in una via traversa di via Dante.
ARLO 132: Nessuna Operazione in Corso.
Paolo
MassimoC Ciao, ti ringrazio per il chiarimento ed approfitto per sottoporti questo screenshot relativamente al mio indirizzo di residenza (estrema periferia del comune di Latina).
Nel tipo di intervento non si fa riferimento al Piano Italia 1Gbit, per cui immagino possa trattarsi di FiberCop oppure OpenFiber (non credo). Presumo quindi che la mia abitazione rientri nelle 48.055 UI che hai citato.
Correggimi se sbaglio.
LennyKrost citato
A rigor di logica ti direi di sì. Fino al termine del 2023 ne deve scorrere di acqua sotto i ponti.
Segnalo lavori di scavi e posa fibra nel comune di Olginate LC. Si tratta di un comune a completamento 2025, ma dei lavori non trovo traccia nel sito Fibercop o nelle pubblicazioni bisettimanali di apertura cantieri che trovo in questo thread. Potrebbe solo essere qualche bretella di raccordo delle loro infrastrutture ? Magari di Tim ? I pozzetti che stanno posando sono Fibercop
bruced78 Prova a fare delle foto e a metterle qui
[cancellato]
bruced78 Beato te, qui a Calolziocorte tocca sempre aspettare...
[cancellato] non sono di Olginate
[cancellato] tranquillo non sei il solo mezza Italia aspetta e qualcuno non avrà speranza
stefano1984 io sono in una frazione di quel comune.
- Modificato
Buongiorno, mi sto preoccupando per una persona che conosco che è qui nel gruppo. Finalmente la nostra zona è stata coperta da Fibercop ed è in attesa attivazione ma lui ha un problema, il suo civico non risulta appunto in attivazione. Il PTE dove viene alimentata la sua U.I è stato installato ma gli appartamenti non risultano in attivazione. Mando una foto. Su Via Manzoni hanno installato 3 PTE....mi sembra strano che il suo condominio non sia in attivazione. @Luke205
domanda a chi non risulta attivo.. sul sito banda ultralarga.it, vi dice a tutti operatore privato? Magari potrebbe essere un intervento diretto di Infratel..
Avvistati CRO e pte in quel di Adelfia (ba). i lavori sono iniziati credo da settembre. Purtroppo non nella mia zona, ma siamo un paese piccolino.Quando secondo voi saremo coperti?
- Modificato
Nuovi comuni Fibercop (31/10/2022):
- Brignano Gera D'Adda (2025)
- Brusaporto (2025)
- Castel Mella (2025)
- Cattolica (2024)
- Marcon (2025)
- Martano (2025)
- Minervino Murge (2025)
- Pietraperzia (2025)
- Pogliano Milanese (2025)
- Porcia (2025)
- Recanati (2024)
- Valenza (2024)
- Afragola (2025) (CRO con CNO già attivi)
- San Zeno Naviglio (2025) (CRO con CNO già attivi)