La w3 mi ha risposto dicendo che e' un problema AVM.
Ovviamente non possiamo sapere chi abbia torto qui...
Quindi direi che bisogna spedire modello D all'agcom e aprire una controversia su conciliaweb.
Tornando al debug...sarei lieto di collezionare le traccie..
Tempo fa AVM per problema con altro operatore dove cadevano le chiamate mi aveva chiesto di fare:
Accedere da un browser alla pagina http://fritz.box/support.lua.
Cliccare nella sezione "Registrazione pacchetti" sul link "Registrazioni di pacchetti".
Cliccare nella sezione "Internet", in "1. Connessione Internet", su "Avvio". Soltanto se il pulsante "1. Connessione Internet" non è presente, cliccare in "Interfaccia di instradamento" su "Avvio".
Cliccare nella sezione "DTrace" su "Avvio".
Riprodurre l'errore.
Cliccare infine su "Stop" per le interfacce selezionate. Non utilizzare il pulsante "Fermare tutto".
Nel frattempo viene proposto di salvare la registrazione Internet. Salvare il file sul proprio computer e non cambiare il nome proposto per il file.
Cliccare nella sezione "DTrace alla riga "risultato nuovo" sul pulsante "dtrace.txt", selezionare l'opzione "Salva file" e salvare il file che contiene la registrazione della comunicazione per il canale D sul proprio computer. Non modificare il nome proposto per il file.
Ma cliccando DTrace non veniva creato quel file aggiuntivo...
Dite che serve anche per questo scopo?
Se qualcuno potesse provare questa procedura e farci sapere se colleziona anche il file dtrace.txt....