Qualcuno ha avuto problemi a chiamare con con la fibra di Iliad i numeri verdi che iniziano con 800? Io dopo una settimana di tentativi con numero il numero verde 800 dei "Servizi Elettrici nazionali" che trovavo perennemente occupato a qualunque ora del giorno, provo, per caso, da casa di mia mamma, che ha un fisso Tim, è immediatamente rispondono al primo tentativo..!!!??? Chiamo il 177 e l'operatore del servizio clienti e chiedo spiegazioni, molto gentilmente l'operatore dice che ha creato una stringa di instradamento per questo numero e per un'altro che gli ho comunicato, inoltre mi avvisa di provare il a chiamare soltanto il giorno dopo, cosa che farò domani sperando che funzioni.....Nessuna spiegazione perchè non fosse possibile chiamare i numeri verdi 800.
Problema con Fibra Iliad a chiamare i numeri verdi 800xxxx
- Modificato
Io nessun 800
ma non ricevo neanche da nessun numero non Iliad
BR1 Ho segnalato da tempo (20 febbraio) al 177 gli stessi tuoi disservizi. In particolare sulla mia linea sto riscontrando anomalie solo con alcuni numeri verdi (ad esempio quello di ikea 800970909, Eni 800900700 e 800999800) mentre altre numerazioni verdi vengono instradate normalmente (ad esempio 800130336 di Areti), senza logiche apparenti però.
Collegando un cordless, chiamando i numeri "incriminati", appare sullo schermo "Err. di trasf." ma non so cosa significhi, tantomeno gli operatori Iliad mi hanno saputo dare altre info.
Identico problema anche io compreso l' 803500
Si confermo di avere lo stesso problema verso i numeri verdi 800 di eni e iren. Ho segnalato all'assistenza di primo livello iliad. Subito mi hanno richiamato dal secondo livello per avere qualche dettaglio più operativo. Aspetto domani per riprovare.
Anch'io sono passato a iliad da qualche giorno e mi da lo stesso problema quando provo a fare il numero 800 900 800 del servizio elettrico che da sempre occupato, ho chiamato il 177 e non sapevano darmi spiegazioni su questo problema
Ciao qualcuno ha avuto novità da illiad ?? avete risolto il problema ???
DanieleMelara mi sà di no
Ennesimo sollecito e per la prima volta mi hanno dato la risposta che "mancano accordi commerciali verso quei numeri verdi". Per questo motivo la chiamata non viene instradata. Quindi l'ulteriore risposta dell'operatore è "aspettare"...
- Modificato
Stavo venendo a cercare informazioni a riguardo ed ecco il post in cima al forum!
Appena provato a chiamare Poste (803 160) e GLS (800 184726) e suona occupato, ovviamente da cellulare e da fisso, prima di iliad, mai avuto nessun problema.
Pensavo fosse un problema coi numeri verdi ma poi ne ho preso uno a caso da Google (800 033033) ed ha funzionato, quindi non è un problema con tutti.
Chiamato il 177 e "Luca" mi ha detto che dovrebbe andare, che non risultano altre segnalazioni in merito, che sarà un guasto momentaneo e le solite cose...
La tesi della mancanza di accordi commerciali potrebbe anche stare in piedi ma trovo strano che ogni operatore debba stringere un accordo con ciascun provider di numeri verdi ed, anche se fosse, mi fa strano che iliad si sia fatta cogliere così impreparata...
EDIT: Se iliad non avesse accordi commerciali con certi numeri verdi, non andrebbero nemmeno da cellulare...
- Modificato
Nel mio caso è inutile chiamare ENEL (luce), TIM (telefono), ENI (gas), perennemente occupato...gli operatori hanno scritto sulla mia segnalazione: "Attualmente senza soluzione".
NON puoi chiamare i numeri verdi che iniziano con 800 dal cellulare, se guardi le bollette vedi che le chiamate dal cellulare sono su numeri che iniziano con 199 a pagamento, l'ultima volta avendo urgenza di parlare con EN I ho speso 4 Euro.
Dopo 3 mesi nessuna novità. Paradossale che proprio un operatore telefonico non permetta l'utilizzo dei numeri 800... dei servizi di utilità
[cancellato]
BR1 Vai in conciliazione perché fondamentalmente questo è un guasto e ti spetta il rimborso fino a che non lo mettono apposto.
Io ancora oggi non riesco a chiamre dal fisso i numeri verdi, ho aperto l'ennesima segnalzione e una ragazza di secondo livello, spocchiosa e maleducata, mi ha risposto che non è un loro problema ma di enel (nel caso del 803500) che non ha fatto accordi.
Sono stanco, amareggiato e senza parole.
Chiamato con successo un numero verde di assistenza di un noto gruppo di marchi di elettrodomestici
matte_car 800 033033
Di la verità, l'hai chiamato per sentire un po’ di esse del servizio sociosanitario (consiglio di chiamare questo num verde, è bellissimo)
Iliad continua ufficialmente a non gestire e risolvere il problema.