- Modificato
tantecose La cabina che ho nel mio palazzo è simile quella a sinistra, appena posso faccio una foto e la posto.
Quello è un armadio e serve ad erogare la FTTC, non ha assolutamente nulla a che fare con la FTTH.
Se invece vicino a quello c'è anche questo (a destra) quello è per la FTTH "nuovo modello" ma non eroga segnale ottico.
tantecose adesso anche la mia compagnia adsl che non è TIM mi sta informando che la tecnologia su doppino di rame sara dismessa da qui il mio passaggio obbligato a fibra anche se a me la fibra non interessa piu di tanto a me andava benissimo la adsl a 20 mega
Nah, ricordiamoci che TIM non avrebbe speso un euro sulla fibra se non fosse stata obbligata dalla concorrenza (OpenFiber) e che più dura il rame meglio è per loro visto che è a garanzia del loro debito.
Ogni volta che una nuova città viene coperta dalla FTTH di OpenFiber il valore della rete in rame di TIM diventa virtualmente zero.
Quindi non potevano fare altrimenti, infatti ora vogliono mangiarsela OpenFiber per eliminare l'unico concorrente che hanno.