ilredellapietra ora le gare sono aperte, nessuno sa chi arriva prima, Tim/fibercop sembra piuttosto veloce, non so a che punto è OF da te, che invece è più aleatoria coi tempi

ilredellapietra
Molto, molto simili a quelli OF, se non uguali, solo che sopra non c'è scritto Open Fiber, ma di solito c'è un adesivo giallo con scritto il numero di armadio e se ricordo bene le quartine di fibre attestate

itreb
    so che i lavori di scavo nella mia zona finiranno fra circa 1 mese ( tempo totale stimato 2 mesi , ho contatti al comune ) e devo ammettere che in questo mese hanno scavato come matti....

itreb in effetti volevo dire roe Fibercop se ne usano speficici diversi da quelli Tim che ho visto in foto .

ilredellapietra

Del secondo c'è una versione più grande.

Di questo ErnyTech c'è anche una versione più piccola.

Nelle versioni "grandi" ci entrano due cavi in quelle "piccole" uno.

Qua trovi anche l'interno (del mio):

https://forum.fibra.click/d/5115-consiglio-fibra-copertura-ftth/175

JacopoGiubilato altro comune previsto 2023 già iniziato

Prevista chiusura 2023

Anche piacenza è così ma avranno già coperto il 40%, il restante 50% è coperto da OF e il restante 10% è il centro storico o le frazioni lungo il Po' dove forse hanno ancora ADSL.

edofullo Prevista chiusura 2023

Si chiaro, è che essendo l'unica data di riferimento uso quella

JacopoGiubilato
        Ma un comune sarà in vendibilità quando avranno terminato la copertura prevista, o è possibile che la cosa avvenga gradualmente?

edofullo
          grazie per il link e le foto 🙂
          Rekko
          Sono a 200 metri dall'incrocio di casa mia. Ma stanno scavando in più punti diversi. So che entro un mese devono finire.
          JacopoGiubilato
          Beh Tim ha montato tutto in 6 ore stamattina.. non ha dovuto scavare per niente.. ( lo aveva già fatto 1 anno fa quanto ha messo fttc ) cosi è più facile e veloce! 🙂 Io poi con Tim mi trovo bene e anche se pago leggermente di più preferirei la loro ftth

Ministry gradualmente, appena finiscono una parte, quella parte diventa già disponibile (se non ho capito male)

Dite quello che volete ma mi sa che tim se vuole fa le scarpe a tutti. Mi ha salvato 6 anni fa con la fttc e sarà ancora lei a farlo. E sarà sempre lei a prendere i miei 30 euro.

Diciamo che il tuo paese non è affetto da digital divide 😅🤣

Tim ovviamente ha una capacità logistica e organizzativa che OF non ha, nonché necessità di richiedere molti meno permessi e avere i lavori già fatti a metà visto che non deve toccare le primarie. E coprire “a razzo” per migrare più utenti il più velocemente possibile a FTTH è l'unica cosa che può fare ora per mantenere il suo marketshare e quindi la sua posizione dominante.

JacopoGiubilato Ma se open fiber dice che fa fatica a trovare manodopera tim ha l'ha creata dal nulla?

È semplice, basta contattare tutti quelli che lavorano per open fiber e offrirgli di più 😂
              A parte gli scherzi, alla fine le ditte quelle sono

itreb appunto. Quindi forza tim portami la fibra a casa che i 30 euro sono tuoi. Mi prendo pure le ferie solo per te tecnico. Così andiamo insieme a cercare i fili perduti nel mio condominio

JacopoGiubilato rapidissimi, altro comune previsto 2023 già iniziato

Anche nel mio comune è prevista entro il 2023 ma per ora nessun lavoro in giro, in caso vi aggiornerò 😃 non so perchè ma sento che io sarò quello "fortunato" che rimarrà ancora senza FTTH (e sarebbe la terza volta)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile