Matt-01234-
Il mio paese ha sempre avuto copertura negli anni. Ma la mia zona di periferia... è stato un travaglio.
Cosmopolithanks
E no, capisco la battuta, ma non è cosi... La mia zona è la ex 167, in particolare il mio quartiere e quelli adiacenti erano collegati ( e lo sono tuttora ) ad un Multiplex MA che impediva di avere adsl... Ho vissuto anni e anni di battaglie, comitati, raccolte firme per cercare di avere l'adsl senza successo. Tutto il paese aveva adsl noi avevamo ancora e solo il 56k... Ho speso un mare di soldi per avere una delle prime antenne di tipo Hyperlan che andava massimo a 2 mb quando c'era bel tempo.. e poi finalmente con anni di ritardo Tim ( che ho odiato per anni con tutto me stesso ) ha messo gli zainetti Adsl e ho avuto la 20 mega!! (che in effetti funzionava molto bene a 19 mega pieni) Non ho mai avuto la possibilità di cambiare operatore ( all'inizio l'adsl su zainetto la vendeva solo tim) e non ho avuto nessun altro tipo di copertura. A dicembre 2019 hanno finalmente montato un ARL per affiancare il Multiplex e riciclato un vecchio Onu da 100 mega per 48 posti ( saturati in 2 mesi ) ..
Adesso nel 2021, 2 settimane fa hanno cambiato l'onu con quello da 192 posti e oggi messo questo nuovo...
Diciamo che è una storia a lieto fine ma mi hanno fatto patire per anni! 😃 In ogni caso sospetto che questa fretta di Tim sia solo dovuta alla paura di perdere tutti i clienti visto che Open Fiber sta correndo...