Buonasera a tutti, avrei bisogno di qualche informazione.
Circa 2 settimane fa Tim ha aggioranto il mio armadio n 98 a Bisceglie (BT) ( Area Nera ) con un nuovo Onu per la Fttc 200 mega ( il precedente armadio era saturo) La vendibilità non è ancora stata aperta, ( sul file wholesale risulta upgrade 200 mega) ma al momento su tutti i siti mi da disponibile solo la 100 mega. Stamattina nell'arco di poche ore hanno montato un nuovo armadio Fibercop come da foto. Adesso vi chiedo, qusto armadio è di Tim per l'Ftth? Il mio quartire è in femento da circa un mese, Open Fiber sta scavando e portando i cavi in fibra. Da me non sono ancora arrivati ma manca poco. Vorrei capire se Fibrercop sarà la rete unica Tim/ Open Fiber o se verrò coperto da entrambe con 2 reti distinte in Ftth. In alcune aree del centro del comune Open Fiber è attiva da oltre 1 anno, ma gli apparati presenti sono diversi. Chi mi aiuta a capire cosa sta succendendo? Per anni sono stato con la sola adsl, ho l'fttc 100 da 1 anno e ora mi ritrovo con Fttc 200, Ftth Tim e Open Fiber?? Non svegliatemi vi prego ! 😃

ilredellapietra Adesso vi chiedo, qusto armadio è di Tim per l'Ftth?

Assolutamente si, avrai sia TIM che Open Fiber probabilmente, sicuramente per ora rimangono due reti separate.

ilredellapietra qusto armadio è di Tim per l'Ftth?

Si

ilredellapietra Vorrei capire se Fibrercop sarà la rete unica Tim/ Open Fiber o se verrò coperto da entrambe con 2 reti distinte in Ftth.

No sono 2 cose separate, se ti hanno dichiarato copertura entrambe avrai 2 infrastrutture separate

Fred_Dem
      Grazie a tutti, il fatto è che sapevo di Open Fiber ma mai avrei immaginato che si attivasse anche Tim visto che 2 settimane fa hanno aggiornato l'onu per l'fttc 200...
      Quanto tempo passa più o meno da quando montano questo armadio Fibercop a quando diventa vendibile ?
      Oltre questo armadio Tim deve mettere ulteriori apparati nei singoli portoni ? Mettono i Roe come Open Fiber?
      C'è un sito o file come quello per l'fttc dove posso controllare le previsioni di copertura ? Grazie

davidebissoli97
        No quelli sono gli zainetti per l'adsl.. Nella mia zona c'è un vecchio Multiplex che non si vede in foto che mi ha impedito per anni di avere adsl. Poi 7 anni fa più o meno montarono questi zainetti per l'adsl 20 mega.

Vedo che cominciano a scrivere FiberCop al posto di TIM sull'armadio.

edit:

Il logo fa comunque capire chi comanda davvero.

qualcuno ha una foto dei Roe di Tim giusto per capire come sono ?

ilredellapietra ora le gare sono aperte, nessuno sa chi arriva prima, Tim/fibercop sembra piuttosto veloce, non so a che punto è OF da te, che invece è più aleatoria coi tempi

ilredellapietra
          Molto, molto simili a quelli OF, se non uguali, solo che sopra non c'è scritto Open Fiber, ma di solito c'è un adesivo giallo con scritto il numero di armadio e se ricordo bene le quartine di fibre attestate

itreb
            so che i lavori di scavo nella mia zona finiranno fra circa 1 mese ( tempo totale stimato 2 mesi , ho contatti al comune ) e devo ammettere che in questo mese hanno scavato come matti....

itreb in effetti volevo dire roe Fibercop se ne usano speficici diversi da quelli Tim che ho visto in foto .

ilredellapietra

Del secondo c'è una versione più grande.

Di questo ErnyTech c'è anche una versione più piccola.

Nelle versioni "grandi" ci entrano due cavi in quelle "piccole" uno.

Qua trovi anche l'interno (del mio):

https://forum.fibra.click/d/5115-consiglio-fibra-copertura-ftth/175

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile