ilredellapietra davidebissoli97 No quelli sono gli zainetti per l'adsl.. Nella mia zona c'è un vecchio Multiplex che non si vede in foto che mi ha impedito per anni di avere adsl. Poi 7 anni fa più o meno montarono questi zainetti per l'adsl 20 mega.
cristopher99 davidebissoli97 Non dovrei andare OT, ma gli oggetti a destra nella seconda immagine hanno attirato la mia attenzione. Dovrebbero essere zainetti per ADSL da armadio
itreb davidebissoli97 no, sono “zainetti” per l'ADSL, solo che non sono attaccati all'armadio ma su “piedistalli” loro
edofullo Vedo che cominciano a scrivere FiberCop al posto di TIM sull'armadio. edit: Il logo fa comunque capire chi comanda davvero.
itreb ilredellapietra ora le gare sono aperte, nessuno sa chi arriva prima, Tim/fibercop sembra piuttosto veloce, non so a che punto è OF da te, che invece è più aleatoria coi tempi ilredellapietra Molto, molto simili a quelli OF, se non uguali, solo che sopra non c'è scritto Open Fiber, ma di solito c'è un adesivo giallo con scritto il numero di armadio e se ricordo bene le quartine di fibre attestate
edofullo ilredellapietra Del secondo c'è una versione più grande. Di questo ErnyTech c'è anche una versione più piccola. Nelle versioni "grandi" ci entrano due cavi in quelle "piccole" uno. Qua trovi anche l'interno (del mio): https://forum.fibra.click/d/5115-consiglio-fibra-copertura-ftth/175
ilredellapietra itreb so che i lavori di scavo nella mia zona finiranno fra circa 1 mese ( tempo totale stimato 2 mesi , ho contatti al comune ) e devo ammettere che in questo mese hanno scavato come matti....
ilredellapietra itreb in effetti volevo dire roe Fibercop se ne usano speficici diversi da quelli Tim che ho visto in foto .
ilredellapietra edofullo grazie per il link e le foto 🙂 Rekko Sono a 200 metri dall'incrocio di casa mia. Ma stanno scavando in più punti diversi. So che entro un mese devono finire. JacopoGiubilato Beh Tim ha montato tutto in 6 ore stamattina.. non ha dovuto scavare per niente.. ( lo aveva già fatto 1 anno fa quanto ha messo fttc ) cosi è più facile e veloce! 🙂 Io poi con Tim mi trovo bene e anche se pago leggermente di più preferirei la loro ftth
Rekko ilredellapietra Bisceglie (BT) Che sia una coincidenza che proprio in puglia comincia ad apparire l'infrastruttura fibercop? Comunque sì,armadi fibercop e reti completamente separate uno dall'altra (si spera ancora per tanto) A che punto il tuo quartiere è con OpenFiber?
JacopoGiubilato ilredellapietra rapidissimi, altro comune previsto 2023 già iniziato Ma se open fiber dice che fa fatica a trovare manodopera tim ha l'ha creata dal nulla? 😂
edofullo JacopoGiubilato altro comune previsto 2023 già iniziato Prevista chiusura 2023 Anche piacenza è così ma avranno già coperto il 40%, il restante 50% è coperto da OF e il restante 10% è il centro storico o le frazioni lungo il Po' dove forse hanno ancora ADSL.
Ministry JacopoGiubilato Ma un comune sarà in vendibilità quando avranno terminato la copertura prevista, o è possibile che la cosa avvenga gradualmente?
JacopoGiubilato edofullo Prevista chiusura 2023 Si chiaro, è che essendo l'unica data di riferimento uso quella
JacopoGiubilato Ministry gradualmente, appena finiscono una parte, quella parte diventa già disponibile (se non ho capito male)