Progressive Tutti diversi...
Ti sta facendo la media con un server in US, direi che è anche normale. Praticamente netflix ti viene servito o da Milano o dagli US (usato come fallback)
Progressive Tutti diversi...
Ti sta facendo la media con un server in US, direi che è anche normale. Praticamente netflix ti viene servito o da Milano o dagli US (usato come fallback)
rieges Mi sono perso... alla fine aveva risolto il problema del SSD pieno?
No, perchè ho intenzione di formattare avendo da pulire il pc.
handymenny Apri tcp optimizer con i permessi di amministratore.
Fai un backup delle impostazioni attuali, così da poterle ripristinare in futuro
Configura la velocità della connessione a 100+Mbps, e in basso seleziona "Optimal"
premi "Apply changes" e riavvia il PC
Ho fatto come m'hai detto e rifatto il Test e ho notato meno instabilità ma sopratutto più banda anche se non è andato oltre i 207mb circa.
cristopher99 Questo è con connessioni multiple, no? O anche singole?
Multiple (1-8).
Progressive Multiple (1-8).
Prova singole (1-1) e vedi se hai discrepanze con (1-8)
Progressive No, perchè ho intenzione di formattare avendo da pulire il pc.
Hai un telefono con wifi 5Ghz? Se si, prova a scaricare un torrent molto vicino al modem (con l'applicazione flud) e vedi a quanto viaggia lì il torrent Ubuntu
formatta e alleggerisci quel ssd....e poi magari capire le performance di quel disco.....
....e prova con un altro pc.............e/o con un cellulare............
Progressive Ho letto tutto il thread. Unica cosa che mi sento di dire è che per i cavi io sapevo almeno cat5e. Qui c'è la wiki https://fibra.click/cavi/
cristopher99 Hai un telefono con wifi 5Ghz? Se si, prova a scaricare un torrent molto vicino al modem (con l'applicazione flud) e vedi a quanto viaggia lì il torrent Ubuntu
C'è per iOS?
GigiPo Ho letto tutto il thread. Unica cosa che mi sento di dire è che per i cavi io sapevo almeno cat5e. Qui c'è la wiki https://fibra.click/cavi/
Quindi se cambio cavo passando a 6a per esempio... e non patch almeno ho un miglioramento di stabilità?
Progressive Quindi se cambio cavo passando a 6a per esempio... e non patch almeno ho un miglioramento di stabilità?
Mi sa che hai un cat 5e però.... O sbaglio?
Comunque non dovrebbe cambiare, non è un problema di cavo
Progressive C'è per iOS?
Per iOS sono ignorante purtroppo, non so nemmeno se si possa vedere la velocità (o lo scaricamento in corso) di un file
Progressive Test Singolo
Non sembra ci siano limitazioni
O non hanno limitazioni su Netflix, oppure il disco è davvero il problema e dovresti svuotarlo di un po' (o comprarne uno da 512GB)
Che altri PC avevi?
cristopher99 Mi sa che hai un cat 5e però.... O sbaglio?
Sì, se uno quello del fritz box ma non sò quello che m'è stato lasciato dalla Tnet che cat sia non essendoci scritto nulla...
cristopher99 Non sembra ci siano limitazioni
O non hanno limitazioni su Netflix, oppure il disco è davvero il problema e dovresti svuotarlo di un po' (o comprarne uno da 512GB)
Che altri PC avevi?
Con un altro browser m'ha fatto 150mb...
Ho solo questo pc... Ne ho già abbastanza!!
cristopher99 O non hanno limitazioni su Netflix
Se un provider mette delle limitazioni per Netflix o simili perderebbe tipo più della metà dei clienti... -__-
Progressive Con un altro browser m'ha fatto 150mb...
Mi sa che faccio prima a venire a Guidizzolo con il mio portatile, tanto siamo abbastanza vicini
Così si può veramente escludere anche il dilemma dell'SSD pieno come bottleneck per i download
Smartinsetto97 Se un provider mette delle limitazioni per Netflix o simili perderebbe tipo più della metà dei clienti... -__-
Quindi Vodafone e Iliad?
cristopher99 Quindi Vodafone e Iliad?
Infatti entrambi hanno offerte con Netflix incluso... -__-
2021 e limitare i servizi di punta è impensabile.
E per essere più precisi, tutti questi servizi hanno di default una modalità a basso consumo e limitata, modalità attivabile su tutti i dispositivi in cui il servizio è disponibile, ma questa è attivabile solo lato utente e quindi manuale.
Fargli fare dei test su sta roba è solo una perdita di tempo...
Perchè nessun provider limita o blocca un servizio ufficiale e legale.
cristopher99 Mi sa che faccio prima a venire a Guidizzolo con il mio portatile, tanto siamo abbastanza vicini
è di san benedetto
caposotto è di san benedetto
Ricordavo che era di Guidizzolo, allora lo avrò avviato con matteobra
@Progressive dovrebbe liberare un po'quel disco (anche col tool pulizia disco di windows) per poi riprovare i download. Se ci riuscisse, si potrà capire (e magari escludere) dov'è il limite ai download
Anche 20/30GB dovrebbero bastare....
Smartinsetto97 Perchè nessun provider limita o blocca un servizio ufficiale e legale.
Smettila di sparate cagate, e ti rinnovo l'invito a startene zitto
Basterebbe anche solo leggersi il contratto di QUALUNQUE provider per vedere che sono autorizzati a limitarti determinati servizi per la salvaguardia della loro rete
Ah, e questi "test inutili" avvalora l'idea che sia veramente il disco che limiti i suo download, o che semplicemente Netflix non sia limitato a monte. Che sia "con consumi ridotti lato client come opzione" non è l'interesse di questo test, ma il capire perché determinati servizi siano "a bassa velocità" mentre altri invece vadano a tutta velocità
Poi, se tu vivi con un ISP che non limita niente e che non ha limitato neppure durante il primo lockdown felicissimo per te, ma basterebbe anche solo spulciarsi ogni tanto il forum per accorgersi che Sì, gli ISP limitano eccome determinati servizi ( soprattutto nelle ore serali)
Progressive Ho fatto come m'hai detto e rifatto il Test e ho notato meno instabilità ma sopratutto più banda anche se non è andato oltre i 207mb circa.
Non provare i video 4K 60FPS già la serie 6(Skylake) di Intel non è ottimizzata per riprodurre video di questa risoluzione e soprattutto da problemi nella riproduzione nel browser iniziando a droppare frame, ma ti fanno provare video a 60FPS che sono molto più pesanti.
Se vuoi fare test su un video 4K più accurato prova questi tipi di video 4K 30fps ti dropperanno sempre dei frame ma almeno il caricamento del buffer sarà più stabile.
Progressive Con un altro browser m'ha fatto 150mb...
Gli speedtest su browser sono sconsigliati perchè molto falsati dalla prestazione del browser, l'unico che si consiglia è quello via terminale di Ookla reperibile da qui Speedtest da Terminale (Fibraclick) oppure l'app ufficiale reperibile su Windows Store.
Ultimo consiglio non utilizzare un SSD come file Storage perchè è una memoria molto delicata, se vuoi storare e scaricare molti file utilizza un HDD che è molto più resistente per questo tipo di cose.
L'SSD lascialo libero per il tuo sistema o utilizzalo per i giochi, non per altro.
cristopher99 Smettila di sparate cagate, e ti rinnovo l'invito a startene zitto
We ciccio, moderati che non sono tuo fratello. (Già 2 volte che sei sgarbato nei miei confronti.)
cristopher99 Basterebbe anche solo leggersi il contratto di QUALUNQUE provider per vedere che sono autorizzati a limitarti determinati servizi per la salvaguardia della loro rete
Te lo ripeto io, nel 2021 è impossibile che un ISP metta vincoli su un servizio come Netflix, Prime Video ecc...
Fai qualche ricerca su internet e vedi come funziona, poi allora che deve dire mio cugino che ha Iliad e guarda Netflix al massimo, informati...
cristopher99 Ah, e questi "test inutili" avvalora l'idea che sia veramente il disco che limiti i suo download, o che semplicemente Netflix non sia limitato a monte. Che sia "con consumi ridotti lato client come opzione" non è l'interesse di questo test, ma il capire perché determinati servizi siano "a bassa velocità" mentre altri invece vadano a tutta velocità
I test di sto genere sono inutili perchè si vuole determinare proprio una cosa del genere e mi fa ridere, se vuoi vedere le sue limitazioni fai test sui download invece, altro che servizi a bassa e alta velocità e cose cosi...
cristopher99 Poi, se tu vivi con un ISP che non limita niente e che non ha limitato neppure durante il primo lockdown felicissimo per te, ma basterebbe anche solo spulciarsi ogni tanto il forum per accorgersi che Sì, gli ISP limitano eccome determinati servizi ( soprattutto nelle ore serali)
Infatti Netflix e altri hanno limitato loro il servizio per salvaguardare i server che erano fullati durante il lockdown infatti molte volte sono arrivati vicino al crash...
Poi devi cambiare discorso nel dire cose completamente differenti di quelle citate per cercare di avere ragione, hanno sempre limitato il traffico alcuni ISP durante la sera(Come nel lockdown), questo solo perchè molti ISP non possono gestire moltissime connessioni ad un una certa velocità...
Ma queste cose si applicano a tutta la connessione e non è una cosa circoscritta a questi servizi, e qui ti invito io di tacere che non sai proprio come funziona e non fare il presuntuoso grazie.
Oltre a restare in tema, per favore non scannatevi inutilmente e portate rispetto in ogni caso per gli altri utenti, anche se non siete d'accordo. Non sono ammessi certi toni e soprattutto non portano a nulla
matteocontrini Non sono ammessi certi toni e soprattutto non portano a nulla
Mi sta bene il fatto che non bisogna scannarsi e portare rispetto, ma il fatto che l'utente qui sopra continui a scrivere messaggi che son tutto fuorchè corretti in un thread dove un utente cerca aiuto.... Così facendo lo porta erroneamente a pensare che il problema siano in cose che di fatto non esistono/sono state specificate messaggi prima nel thread... Mi sembra anche più che giusto invitarlo al silenzio se non sa determinate cose
Quanto contribuisce uno che mi dice che la colpa è del cavo (quando negoziava benissimo il gigabit), che il suo PC non è adatto al gigabit (quando, oltre ad aver già fatto speedtest sul gigabit, ha un i5 di sesta generazione) ed ora ad asserire che i provider non possano mettere dei limiti temporanei a delle connessioni, che siano fissi o mobili?
Non contribuirò di certo neppure io rispondendo a tono e scaldandomi, ma come faccio a non intervenire se un utente scrive fandonie così palesi?
matteocontrini Mi scuso per l'OT ma non era mia intenzione scannarmi con qualcuno, infatti non sono io ad invitare a tacere una persona per ben 2 volte.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it