Gioromano
Ma secondo me ad alcuni degli utenti lettori, forse, non mi sono ben fatto comprendere:
1) Io ho rotto l'anima a TISCALI dal giorno 1 stesso, chiamandoli in media 8 -12 volte al giorno
2) Io ho aperto, senza aiuto di questo forum, un segnalazione il giorno 8 aprile, perchè già sapevo che dall'AGCOM esiste la tutela per i consumatori. Una volta lì ho ben compreso come accedere a ConciliaWeb e ho provveduto ad eseguire tutto. Tra le altre cose la nostra organizzazione è iscritta al R.O.C., quindi conosciamo questo organo. Infatti ho sempre esposto mosse e azioni che stavo per compiere o che avevo compiuto, senza suppliche di aiuto alle sette chiese.
3) Solo qualche giorno dopo, nel frattempo che stavo anche provvedendo a far solleciti e mi aprivano segnalazioni, ho avuto modo di leggere quassù, per comprendere qualcosa in più, su eventuali perdite di numero di telefono. Cosa che non mi era accaduta, ma che mettevo in preventivo e volevo semplicemente tutelare.
4) ho presupposto che un forum, se svolge un suo lavoro, dovrebbe essere imparziale divulgatore di esperienze e confronti, motivo per il quale, senza aspettarmi nulla da nessuno, nè aver chiesto eventuali aiuti miracolosi, ho esposto, con anche un pò di sarcasmo (che non guasterebbe anche ad altri), la mia esperienza. Esperienza che stavo e sto continuando a risolvere da solo.
5) solo chi ha esposto di fare un sollecito più immediato, su questo forum, ha dato un suo semplice contributo aggiuntivo. Ma per quanto mi riguarda ho provveduto direttamente in prima persona a contattare, rompere l'anima e persistere in parallelo su più fronti, ivi incluso l'invio di PEC dal giorno 1, al servizio clienti ( e lo so che Tiscali ci mette 45 giorni a rispondere... li leggo i contratti e le postille). Compresa la nuova segnalazione di Venerdì, che non aveva portato ad un nulla di fatto e al mio richiamare alle ore 8:32 di stamattina, per poter risegnalare il problema
Ad ogni modo poco dopo è venuto il tecnico di venerdì, che per fortuna non è l'idiota che sarebbe dovuto venire il giorno 1. Ha portato il fritzbox e lo abbiamo cablato e collegato. Ottima connessione, ma il problema del telefono persiste, Anche se ora in uscita funziona tutto e telefono, ma in entrata no. Ma richiamerò e vedrò se, nel frattempo della risoluzione, mi attiveranno il servizio di trasferimento di chiamata.
Tutta roba che risolverò in autonomia.
Concludo facendo presente che rispondere ad un commento senza aver compreso a fondo il tutto e sputar - a prescindere - sentenze come si fosse i despota del forum, per quanto di merito di "anzianità di servizio" si disponga, (su questa o qualunque piattaforma), non certo avalla e passa come esempio di forum di qualità. Tali atteggiamenti li reputo bassi, poco professionali e inclini ad aprire inutili diatribe, nonchè teatrini di colpe e frustranti giri di commenti, che a mio avviso reputo perditempo ed inutili.
in pratica a un commento del genere:
Hai comunque aperto la conciliazione?.....
Mi pare che l'ho scritto svariati commenti precedenti di averlo fatto e che strada stavo seguendo...poi qualcuno mi ha detto di accedere al corecom campania...che non so a cosa servisse, visto che il GU5 - l'ho sempre scoperto in autonomia - sta sempre sul sito di conciliaWeb, mi è stata data la dritta e poi ho camminato con le mie gambe.
Dopo che la hai aperta puoi chiedere la urgenza...
è ovvio, non siamo mica deficienti che non sapevamo che dopo averla aperta, e solo dopo, si può aprire l'urgenza. Ma il problema sorgeva a monte, perchè dal corecom campania questa urgenza non c'èra e mi son permesso di inoltrare anche i link in merito - sempre a favore degli altri lettori meno illuminati dei grandi, che possano trovarsi in un problema del genere.
veramente non capisco perché spendere tempo a lamentarsi invece di studiarsi gli strumenti di tutela che lo stato ti mette a disposizione, troppa fatica meglio piagnucolare su un forum?...Se non lo hai fatto è inutile che ti lamenti.... perché è l' unico modo per tutelarti.
E questo mi sa di mancanza di comprensione, nonchè atteggiamento che non tollero. Mi sarei lamentato? se si quando...piagnucolare sul forum? ...mi si dica dove lo avrei fatto e se l'ho fatto...anzi, si dovrebbe ringraziare chi, in modo utile e custruttivo, segnala una prassi, punto per punto....che probabilmente agli illuminati dell'argomento non serve, ma il forum dovrebbe restare sempre luogo di confronto e non dovrebbe contemplare uomini piccoli e presuntuosi, nonchè boriosi che, senza aver - probabilmente - compreso il senso di quanto scritto, si permettono di alzare una voce che non avrebbero nè permesso, nè licenza alcuna di farlo. Semplicemnte anche perchè la loro boria si basa semplicemente sul nulla, su elementi non veri e che quindi, li rende semplicemente tronfi.
Se ad un commento non si reputa di voler rispondere, non si risponde o, nel caso, si cerca di comprendere con quel pizzico di umiltà che non ho visto in alcuni utenti.
A questa gente che si sente incline a legittimarsi contestatrice e sentenziante, invito a porgere le scuse quando sbagliano e ad essere più inclini a tacere, se la loro natura li protende ad approdare su lidi impervi ed inutili.
Ripeto...si può semplicemente non rispondere ad un commento...e via...al persistere si può contrattaccare.