MirkoTomasin Ciao, da un mese ho finalmente anch'io la fibra FTTC di TIM. Agganciavo di portante circa 74 Mbit/s ma da qualche giorno vedo che da Fritz ho circa 64 Mbit/s. Non ho effettuato nessuna modifica di alcun tipo all'impianto o al modem o altro. Ho anche ripristinato il modem ma resta sempre quella velocità. Che sia un problema di cabinet? O software? Grazie
Pytony98 MirkoTomasin genera i grafici HLOG e QLN come riportato nella guida "statistiche avanzate" https://fibra.click/hlog/
rami La linea è buona, la diafonia è ancora scarsa... per caso ti è cambiata di molto la distanza stimata?
MirkoTomasin rami Mi sembra che prima fosse sui 550 m mentre adesso segna 611 m. Ti dico, non è stato modificato nulla nel frattempo. Beccavo 73 Mbit/s perché i download erano nell'ordine dei 68 circa. Mi sono accorto che invece ora scarico a 58 circa e quindi sono andato a vedere e ho visto questo. Non riesco a capire perché però..
rami MirkoTomasin Se cambia la lunghezza stimata del cavo così tanto non va bene. Tienilo d'occhio, se succede spesso e la linea diventa instabile hai una coppia scarsa e tocca andare di assistenza, per far uscire il tecnico
En3My02 rami mi aggrego, scusate ma ho un problema analogo, da qualche giorno aggancio a una decina di Mb in meno, la diafonia è molto bassa ma la tratta stimata è salita, si tratta di diafonia o di altro? 🙂
MirkoTomasin En3My02 @rami Ho aperto una segnalazione in TIM ma me l'hanno subito chiusa dicendo che è un problema dell'impianto mio. Secondo me la stanno abbassando un po' a tutti probabilmente.
rami MirkoTomasin Non ti mandano un tecnico solo perchè hai avuto una disconnessione o un calo di portante... Dovresti avere una linea instabile o sotto il minimo contrattuale per poterti lamentare.
QRDG MirkoTomasin io sono partito da 160 mega, ora aggancio amalapena 95 mbps e spero che non si attivino troppi altri vicini.