- Modificato
Mi appresto ad attivare fibra TIM ftth rinunciando al loro model tim hub + , presumo dunque installeranno ont. A questo punto sono indeciso tra (riassumo i pro e contro da me identificati anche per rendere utile il post ad altri utenti indecisi su che modem comprare):
Fritzbox 7530
Vantaggi: super collaudato per la fibra e Voip TIM con ottime recensioni anche su questo forum. possiede tecnologia wifi mesh.
Svantaggi: solo 3 porte lan disponibili (non ha porta wan dedicata) , non compatibile wifi6 e non possiede modulo SFP
DLINK 5593
Vantaggi: possiede modulo SFP e dunque se ho ben capito potrei evitare modulo ONT del fornitore (confermate?)
Svantaggi: ho trovato poche info in rete su prestazioni con ftth e voip TIM dunque non conosco le reali prestazioni. Non compatibile wifi 6 e non possiede tecnologia mesh
TPLink VX220-G2v
Vantaggi: compatibile wifi 6
Svantaggi: ho trovato poche info in rete su prestazioni con ftth e voip TIM dunque non conosco le reali prestazioni. prezzo leggermente superiore (20€ in più degli altri due modelli). non possiede modulo SFP
Posso avere un vostro parere?
Io onestamente vorrei prendere il fritz 7530 perchè:
1)non ho capito se il modulo SFP del dlink 5593 mi permette realmente di eliminare l'ONT di TIM (o di futuri provider) e quindi l'assenza non la ritengo un grosso problema
2)il wifi6 del tplink penso sia al momento poco diffuso tra i dispositivi e non avrei nell'immediato alcun beneficio
Vorrei proprio avere un vostro giudizio
grazie