- Modificato
cdg
Credo che avendo rinunciato al modem, ONT sarà esterno, una scatoletta.
Io personalmente ho il 7590, migliore come portata Wifi del 7530, ma soprattutto se si usa tanto il telefono, avendo hardware migliore, gesitsce meglio il carico ed il flusso. Ho anche 15 dispostivi connessi in Wi-fi, e 3 dispostivi via LAN, quindi, il 7590 era quello ideale per me. Il 7530 l'avrei avuto in comodato uso gratuito, mentre il 7590 è on pay, però ho fatto bene. Dipende dal tuo budget. Prima verifica con TIM il discorso del ONT, non credo tu avrai un modulo SFP, in base a quello e budget, rivaluta i vari dispositivi.
cdg non ho capito se il modulo SFP del dlink 5593 mi permette realmente di eliminare l'ONT di TIM (o di futuri provider) e quindi l'assenza non la ritengo un grosso problema
In realtà, allo stato attuale, avere un modulo SFP ti limita di molto nel poter prendere un modem proprio, quelli con modulo SFP sono pochi sul mercato. Magari fra 4-5 anni, c'è ne saranno moltissimi, compresi i nuovi di AVM, ma ad oggi, mi auguro per te, che ti mettano ONT esterno, se invece non vuoi avere tra le balle, un'altra scatola, allora dovresti considerare il TIM HUB che credo monti SFP e quindi, non avrai il problema di avere un ONT da alimentare ed in mezzo alle scatole