Più tardi proviamo a fare qualche altro tentativo seguendo i vostri consigli e vi faccio sapere
juststupid prova mandargli una mail chiedendo se puoi sostituire il mikrotik con qualcosa di tuo e di comunicarti eventuali parametri da immettere
Oggi pomeriggio abbiamo contattato l'operatore e ci hanno detto che il router è impostato come se fosse "trasparente" ma comunque dovremmo essere in grado di poterlo rilevare sia con l'applicazione che con WinBox.
A questo punto penso che abbiamo disattivato il DHCP del router e demandato il compito all'antenna.
LSan83 Non è una cattiva idea.
Anche se dovessimo riuscire ad accedere al router penso proprio che dirò a mio cugino di acquistare un nuovo router da collegare al MikroTik o, se dovesse essere possibile, direttamente all'antenna.
edofullo Ora son curioso di vedere se compaiono le antenne di tutti i clienti dal discovery
Questa ricerca si può fare dal MikroTik/WinBox?
edofullo L'unico problema è che Catalina non accetta più programmi a 32 bit ma penso che a oltre un anno dall'uscita anche Wine si sia adattato.
Ah perfetto, allora più tardi proviamo
Heavy se vuole si mette a valle del mikrotik un suo router dove possiamo far fare pppoe cosi può usare il suo router
Quindi anche tu ci consigli una soluzione del genere?