Allora il problema è dovuto al fatto che il framework B11 non aggiorna anche il modem, quindi l’OTA prova ad aggiornare il modulo (che è fermo a B02), non ci riesce a va in errore..

Comunque è una b12

AntonioDiGi
    Ciao e grazie !
    Ho flashato Elisa B03 su TIM originale. Lo sto provando con una Sim Wind e va bene, solo che randomicamente mi si resetta, si spengono tutti i led, rimane accesso il power e poi tira su di nuovo Wifi e 4G...ho sbagliato qualcosa ??
    Riesco a connettermi a 192.168.100.1 sia in ethernet che wifi e non vedo nulla di strano...

stich86 vedo dalla schermata che lo hai installato. In che modo?

lucianom dal modem stesso 🙂

Però io ho seguito tutto il flusso di update quindi l’update è andato a buon fine

• Marcin ha risposto a questo messaggio

stich86 do you have update.zip file B11toB12 ?
        Any visible changes/ updates ?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

EnzoLorio le cose sono cambiate, ora si può passare da Elisa a Nordic senza problemi. PS off topic: ho comprato la cpe outdoor ZTE, il modello MF268, ne hai mai maneggiato uno? non riesco a cambiare l'apn è brandizzato tim...

• Diver3 ha risposto a questo messaggio
          • Marcin ha messo mi piace.

Marcin not yet..

I’ve updated my CPE while on holidays, so no access to it :\

I’ll extract it next week and add to my MEGA folder 🙂

lucianom
            Ho seguito la guida trovata qui nel forum.
            Comunque ora è ok!
            A mia insaputa stava aggiornando da B03 a B06.

stich86 aspetta a dirlo...debbo ancora metterci una Tim (ho il piano Unica)...per ora con Wind va bene ma solo x provare.... Ma... Elisa o Nordic..cosa suggerite?

giannifibra no nel senso che hai comunque la possibilità di aggiornare

Come firmare meglio Nordic ad oggi, vediamo se la b12 fixa il cell lock e la CA

stich86 ah! Quindi ho messo Elisa che è farlocca? No CA? O solo 2 bande? Non posso provare ancora perché la Wind che ho messo è una Bis e va solo in 3G 😃

si può fare l'aggiornamento senza avere una sim attiva nel router?

4gboy se per aggiornamento intendi cambiare firmware (da Tim originale a Elisa e Nordic) devi farlo senza Sim.

no,intendo proprio da Internet, se lo metto in modalità bridge?

Quindi come si fa per aggiornare a Nordic B12?

4gboy per esperienza diretta non cambia nulla.. 😅

Gimo se hai usato il framework spacciato per b11 non puoi

• Akito-H ha risposto a questo messaggio
                        • Gimo ha messo mi piace.

stich86 anche io sono tra gli utenti che non riesce a fare l'aggiornamento, non c'è nessunissima soluzione per poter aggiornare il firmware Nordic da B11 a B12?

Akito-H purtroppo va usata la seriale, aggiornare col Nordic B02 (quello la cui password va trovata sempre via seriale), e fare tutto il giro di OTA almeno fino alle b11, poi la b12 la prende senza spoof dell’IMEI

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile