stich86 aspetta a dirlo...debbo ancora metterci una Tim (ho il piano Unica)...per ora con Wind va bene ma solo x provare.... Ma... Elisa o Nordic..cosa suggerite?
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
giannifibra no nel senso che hai comunque la possibilità di aggiornare
Come firmare meglio Nordic ad oggi, vediamo se la b12 fixa il cell lock e la CA
stich86 ah! Quindi ho messo Elisa che è farlocca? No CA? O solo 2 bande? Non posso provare ancora perché la Wind che ho messo è una Bis e va solo in 3G
si può fare l'aggiornamento senza avere una sim attiva nel router?
4gboy se per aggiornamento intendi cambiare firmware (da Tim originale a Elisa e Nordic) devi farlo senza Sim.
no,intendo proprio da Internet, se lo metto in modalità bridge?
Quindi come si fa per aggiornare a Nordic B12?
Tentando di costruirmi un init script penso di averlo brickato/mandato in bootloop. Qualcuno ha idea di come procedere? Ho OpenWrt installato. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
giannifibra
Dunque...ho messo una SIM TIM dopo flash con Elisa. Il led 3G/4G rimane rosso fin dall'accensione... immagino quindi che sia "hardcoded", IMEI del dispositivo<>ID della SIM TIM. Ho contattato il venditore eBay e mi ha detto che è bloccato TIM fino a Novembre 2022...è credibile ? Posso fidarmi che qualcuno avrà fatto o farà disdetta per sbloccarlo ? Con Wind e Iliad è molto più performante del mio Huawei B5323-232 (e 333 provato in precedenza) ma io debbo usare TIM al momento poiché è Giga illimitati grazie a Tim Fibra a casa...
Che ne pensate ? Grazie!
giannifibra il venditore eBay e mi ha detto che è bloccato TIM fino a Novembre 2022...è credibile ? Posso fidarmi che qualcuno avrà fatto o farà disdetta per sbloccarlo ?
É poco credibile ma non impossibile.
Magari a novembre 2022 scade la tariffa FWA e TIM "libera" in automatico il modem dalla SIM associata.
giannifibra io debbo usare TIM al momento poiché è Giga illimitati grazie a Tim Fibra a casa...
Che ne pensate ?
Che l'MF286D brand TIM non é il modem ideale se si vuole utilizzare per forza la rete TIM; proprio a causa della verifica effettuata dalla rete TIM tra IMEI del modem e SIM inserita.
Puoi provare a chiedere al venditore se chiama il 187 e chiede la cessazione del contratto FWA (sempre se é intestato a lui).
giannifibra che hai solo una possibilità…
Buona sera, voglio ringraziare tutti coloro che hanno contributo a permettere il cambio firmware. Son passato da Tim a Elisa e ieri da Elisa a Nordic 11. Ho fatto test con sim Tim, Wind ed Ho ed il Volte funziona con tutti e tre, con la differenza che SOLO con Tim aggrega anche mentre chiamo. Grazie ancora