Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Tentando di costruirmi un init script penso di averlo brickato/mandato in bootloop. Qualcuno ha idea di come procedere? Ho OpenWrt installato. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
giannifibra
Dunque...ho messo una SIM TIM dopo flash con Elisa. Il led 3G/4G rimane rosso fin dall'accensione... immagino quindi che sia "hardcoded", IMEI del dispositivo<>ID della SIM TIM. Ho contattato il venditore eBay e mi ha detto che è bloccato TIM fino a Novembre 2022...è credibile ? Posso fidarmi che qualcuno avrà fatto o farà disdetta per sbloccarlo ? Con Wind e Iliad è molto più performante del mio Huawei B5323-232 (e 333 provato in precedenza) ma io debbo usare TIM al momento poiché è Giga illimitati grazie a Tim Fibra a casa...
Che ne pensate ? Grazie!
giannifibra il venditore eBay e mi ha detto che è bloccato TIM fino a Novembre 2022...è credibile ? Posso fidarmi che qualcuno avrà fatto o farà disdetta per sbloccarlo ?
É poco credibile ma non impossibile.
Magari a novembre 2022 scade la tariffa FWA e TIM "libera" in automatico il modem dalla SIM associata.
giannifibra io debbo usare TIM al momento poiché è Giga illimitati grazie a Tim Fibra a casa...
Che ne pensate ?
Che l'MF286D brand TIM non é il modem ideale se si vuole utilizzare per forza la rete TIM; proprio a causa della verifica effettuata dalla rete TIM tra IMEI del modem e SIM inserita.
Puoi provare a chiedere al venditore se chiama il 187 e chiede la cessazione del contratto FWA (sempre se é intestato a lui).
giannifibra che hai solo una possibilità…
Buona sera, voglio ringraziare tutti coloro che hanno contributo a permettere il cambio firmware. Son passato da Tim a Elisa e ieri da Elisa a Nordic 11. Ho fatto test con sim Tim, Wind ed Ho ed il Volte funziona con tutti e tre, con la differenza che SOLO con Tim aggrega anche mentre chiamo. Grazie ancora
MarcoSantoro ne approfitto...io sono passato da Tim a elisa (sempre grazie a questo forum!) solamente che Tim non me la riconosce...eeun limite del device (blocco Tim software a prescindere) o con Nordic mi funzionerebbe? A te prima funzionava Tim non fwa?
giannifibra ho chiesto lo sblocco a Tim dopo i 90gg di fwa
MarcoSantoro ah chiarissimo..io preso su ebay attendo novembre ()
Comunque gran bel device
stich86 purtroppo va usata la seriale, aggiornare col Nordic B02 (quello la cui password va trovata sempre via seriale), e fare tutto il giro di OTA almeno fino alle b11, poi la b12 la prende senza spoof dell’IMEI
Ma se qualcuno postasse il Nordic B12 nella cartella Mega non si può flashare direttamente quello usando il solito framework?
giannifibra Comunque gran bel device
Eh sì! Ha una ricezione eccellente. Prende anche nelle caverne, praticamente.
Massimo_Salvati no perché come ho già detto il framework spacciato per B11, di quest’ultima ha solo la parte router, la parte modem resta a B02. Quest’ultima può essere aggiornata solo tramite FOTA Delta (quindi b02->b03->b05 e così via). Quindi quando fai scaricare la B12 al tuo router fallirà perché gli mancano tutti i pezzi intermedi lati modem.
Purtroppo l’unica è avere tutto in B02 (quindi usando il framework che auto genera la password di admin), fare spoofing dell’IMEI (forse non più necessario?) per arrivare a b12 con entrambe i sistemi (router e modem)
- Modificato
stich86 Ok. Ma (perdona la mia ignoranza lato modem) non potremmo portare solo la parte router al B12 come fatto con la B11, lasciando la parte modem a B02, come abbiamo fatto flashando da Tim a Nordic? Quì andrebbe flashato da Nordic a Nordic. Non so se servirebbe a qualcosa, però...
Massimo_Salvati non serve a nulla..
calcola che da B02 a B03 e successive funziona realmente l'aggregazione in upload
altrimenti non va
aggiornato anche a me a Nordic_MF286D_B12
stich86 calcola che da B02 a B03 e successive funziona realmente l'aggregazione in upload
Ok. Ricevuto
Ma mica sai se hanno aggiunto anche il supporto DLNA nelle ultime versioni?
Ragazzi secondo voi uno script init.d di questo tipo andrebbe bene per monitorare la connessione su OpenWrt? Purtroppo continua a cascare una o due volte al giorno e a non risalire da sola (nonostante abbia impostato option autoconnect '1'
nella config network):
#!/bin/sh /etc/rc.common
START=99
boot(){
sleep 180
start
}
start(){
while true; do
ping -c 1 -W 5 8.8.4.4 > /dev/null 2>&1
if [ $? -eq 0 ]; then
if uqmi -d /dev/cdc-wdm0 --get-data-status | grep -q 'disconnected'; then ifdown wan && ifup wan; fi
fi
sleep 30
done
}
Purtroppo l'ultimo script che avevo creato mi ha mandato il modem in bootloop quindi se qualcuno di voi nota qualcosa di anche solo potenzialmente sbagliato non si faccia problemi a dirmelo. Grazie mille come sempre.