lucianom Grazie per la tua risposta. Scusa per la mia lingua, sto usando il traduttore.
Sì, ho provato la sceneggiatura e funziona, quindi grazie mille al ragazzo che l'ha scritta. Ho testato il blocco su alcune bande, so che B1 è la mia banda migliore, ma in realtà ottengo risultati di velocità migliori se lo lascio su AUTO e lascio che il router faccia la sua cosa. Almeno abbiamo il copione se le velocità peggiorano e possiamo cambiare banda. Ora, per le persone che vogliono sapere, l'antenna esterna funziona davvero? La risposta è... Sì, funzionano e funzionano molto bene. Ecco la prova... Avevo il router al piano di sopra sul davanzale della finestra in linea diretta con la mia torre di rete senza nulla collegato alle connessioni dell'antenna esterna. Ho ottenuto una lettura RSRP della potenza del segnale di -98 dbm. Collego l'antenna a orecchio di coniglio in dotazione, lettura di -96 dbm. Porto il router al piano di sotto su un altro davanzale vedovile ancora rivolto verso la stessa torre. La lettura peggiora, -109 dbm. Ho comprato un'antenna XPOL -2 -5G ed è arrivata ieri. Questa antenna è anche pronta per le bande 5g, una delle migliori antenne sul mercato. Metto questa antenna sul davanzale della mia finestra al piano di sopra e faccio cadere il cavo sul davanzale della finestra al piano di sotto dove si trova il router. Attacco i cavi al connettore dell'antenna esterna, riavvio il router. L'RSRP è di circa -78/80 dbm, questo è un grande miglioramento rispetto alle letture precedenti! Ora sto ottenendo velocità di download di circa 180 MB rispetto agli 80-90 MB precedenti. L'antenna XPOL -2 5G è un po' costosa ma ne vale la pena per me ed è anche un investimento per quando il 5G arriva nella mia zona. La mia conclusione è questa, l'antenna esterna funziona solo se l'antenna esterna collegata esegue le letture della connessione dell'antenna interna. D.