Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
mi sono preso un pò di tempo per riprovare con il pezzetto di nastro adesivo ed ho lo stesso problema, ho notato un altra anomalia, il segnale sparisce per l'intera giornata ma se riprovo il giorno dopo riappare fino a che non lo riavvio, non penso sia una questione di contatti
riavvio.
purtroppo non ho altre sim. Ho provato con wind e non va poi ho sim tim e non ci ho provato nemmeno
yjoliva
nella sezione "Network Selection" è configurato in Automatic e 4G Prefer?
Are you able to read contacts from sim ,and messages written on sim?
a me funziona con very senza probleme, ellisa11.
Anche a me funziona con Very ma fw Tim.
potevi crimparti il cavo ethernet da solo e usare l'alimentatore in dotazione, innestando sui 2 fili del cavo ethernet che portano l'alimentazione 2 connettori maschio femmina di quelli che si usano per le strisce led.
soluzione a costo quasi zero, solo il costo del cavo, 2 rj45 e 2 jack per strisce led ma soprattutto ti evita di portarti dentro la cassetta stagna altro materiale elettronico che genera calore e potrebbe anche interferire con le antenne.
per chi non ha la pratica o gli attrezzi per fare il cavo su amazon può comprare direttamente gli splitter 12v che costano poco, da non confondere con gli splitter poe.
p.s. il jack per strisce led l'ho utilizzato collegato ad un pacco batterie da 12v per portarmi il router sul terrazzo o in giro per fare un pò di test.
facendo cosi non hai piu la conesione gigabit......
Buongiorno, ultimo aggiornamento. Ho provato con sim ILIAD e va benissimo senza intoppi,il problema resta con le sim Very, ne ho provate tre ed ho cambiato l'adattatore, ho messo un pezzettino di nastro sulla parte posteriore ma niente, ho provato con una sim WIND e non va , mi sa che il problema è sul gestore visto che anche Very si appoggia a Wind. Non so cosa altro provare....Ah dimenticavo il mio fw è Elisa 06 ho cercato di aggiornarlo a 11 ma non mi rileva l'upgrade, è possibile prelevare direttamente la versione 11?
@"lucianom"#p577814confermo APN internet.it anche se in automatico rileva APN della Wind che comunque non va, cosi imposto APN manuale inserendo quello della sim Very con led 4G rosso e senza Segnale
Did you tried factory settings ?
Maybe you set a band , with this network is not providing in our area , but other does.