Ciao,
stamattina il modem si è aggiornato alla versione ELISA D11 e ora anche l'impostazione dei DNS con script zte hack funziona e restano memorizzati.
grazie a tutti.
Ciao.

Marcin
The firmware was given to me by SuperKali

I've experimented with him and there is a way to transfer from tim to nordic, but we don't know the password, so it doesn't make sense

It also took me some time to switch from nordic to elisa.

Do you have a way to transfer from elisa to tim?

EnzoLorio Mi sa che ha già risposto al messaggio 671.

EnzoLorio yes , a "dirty way " via terminal connection and flash fom uboot.
    Modem version will remain , therefore there would be failure during OTA update to higher version. But at least it will work...

Ciao, ho sbrandizzato il modem , andato tutto liscio, ho aggiornato alla versione 06, ho inserito una sim VeryMobile e subito ho agganciato in segnale ma poi..... spegnendo e riaccendendo il modem luce rossa e segnale assente, se cambio sim ritrovo di nuovo il segnale e se riavvio stessa cosa anche con la seconda sim come se fossero prima registrate in rete e poi bloccate. Mi sapreste indicare dove sbaglio?

yjoliva
      Posso suggerirti di verificare che la sim non si muova una volta inserita nello slot o di aver memorizzato il pin se impostato e/o di configurare manualmente l'apn

• yjoliva ha risposto a questo messaggio

SuperKali Just realised , that flashing this firmware will gives me nothing , since i will be not knowing the web password.... And probably it is not standard like "admin" or "wifi password" ?
        Did you manage to find out web password ?

r0ger_net Grazie per la pronta risposta ma ho controllato sia la sim che l'APN , ti dirò di più, se inserisco la stessa sim in un altro modem tim FWA ho lo stesso risultato, una volta che la luce rossa si accende resta rossa su entrambi i modem.

yjoliva la sim non è tim o di un operatore che si appoggia a tim?

yjoliva Puoi verificare se le SIM Very Mobile funzionano su uno smartphone?

yjoliva le sim Very devono essere leggermente più sottili delle altre e lo slot di questo modem leggermente più largo. Avevo stesso problema e l'ho risolto mettendo un pezzetto di nastro adesivo sul lato senza contatti della SIM.

lucianom Had identical situation , some of Sim's are to thin and not touching contacts in MF286D

mi sono preso un pò di tempo per riprovare con il pezzetto di nastro adesivo ed ho lo stesso problema, ho notato un altra anomalia, il segnale sparisce per l'intera giornata ma se riprovo il giorno dopo riappare fino a che non lo riavvio, non penso sia una questione di contatti
              riavvio.

lucianom la sim very si appoggia a rete wind.

Hypernova Le sim sono perfettamente funzionanti e con bundle attivo

purtroppo non ho altre sim. Ho provato con wind e non va poi ho sim tim e non ci ho provato nemmeno

yjoliva
                nella sezione "Network Selection" è configurato in Automatic e 4G Prefer?

r0ger_net ho controllato per scrupolo ma è settato giusto, l'anomalia sta proprio nel fatto che va solo se non lo riavvio e poi se ne riparla il giorno dopo come se venisse bannato in rete...mah. Piu' tardi passo da un amico e li provo con una sim iliad

Are you able to read contacts from sim ,and messages written on sim?

a me funziona con very senza probleme, ellisa11.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile