trenti60

Questo è quello che ottengo con putty ^^"

• spywork ha risposto a questo messaggio

Mic87xp1 perché i contatti non sono collegati bene. Solo collegandoli bene riceverai del testo per arrestare il boot e operare sulla scheda. È solo una questione di collegamenti

spywork Si era scollegato il GND. Collegato quello ha funzionato tutto. Grazie mille! ^^

6 giorni dopo

Domando scusa se è un'ovvietà (non me la sentivo di leggere 3000 messaggi), ma il blocco all'uso di SIM TIM, proviene dal firmware o dalla rete stessa?

sursumcorda dalla rete stessa?

Dalla rete stessa, TIM associa l'IMEI del modem alla SIM con cui è stato venduto.

mrnamex007 Correzione:
        Carica tramite uboot fermo in tftp il file
        openwrt-ipq40xx-generic-zte_mf286d-initramfs-fit-zImage.itb
        opkg update
        opkg install kmod-mtd-rw
        comando: insmod mtd-rw.ko i_want_a_brick=1
        (questo pacchetto permette di sovrascrivere tutte le partizioni con bloccate durante la sovvrascrittura) ad esempio:
        mtd0
        mtd1
        mtd2
        mtd3
        mtd7
        con questo ho caricato i tuoi file dump nordic tramite:

mtd write /tmp/mtd0.bin /dev/mtd0

So che all'inizio del 3d c'è un link con la raccolta dei firmware.
        Ma esiste un link UFFICIALE di ZTE o di Nordic ( cos' un provider straniero?) per scaricare il firmware del 286D?

@stich86 @trenti60

Ho seguito la guida "elisaupgrade.txt"

Quando arrivo a questo punto:

"impostare ip fisso del pc a 192.168.100.2
        scaricare tftp server e installarlo
        https://bitbucket.org/phjounin/tftpd64/downloads/tftpd64-service-edition.464.zip
        scarica la cartella elisaupg e metterla in c:
        https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw
        in tftp server impostare
        Current Directory C:\elisaupg\aggielisa06
        Server interface 192.168.100.2
        controllare la porta com assegnata alla seriale in genere è com3
        collegare la seriale al modem
        aprire la seriale con putty o altro emulatore di terminale
        avviare il modem
        premere esc per fermare il boot
        dare questi comandi uno alla volta
        setenv ipaddr 192.168.100.1
        setenv serverip 192.168.100.2
        saveenv
        tftp mtd8.bin
        nand erase 0x1000000 0x800000
        nand write 0x84000000 0x1000000 0x800000
        tftp mtd9.bin
        nand erase 0x1800000 0x1d00000
        nand write 0x84000000 0x1800000 0x1d00000
        reset"

Penso che il modem non si avvii correttamente e non riesco a continuare:

Cosa dovrei fare?

Grazie.

deco19 a me sembra che tu non abbia fermato il boot da seriale con il tasto esc
          prova a riprendere da li'

• deco19 ha risposto a questo messaggio
          • deco19 ha messo mi piace.

trenti60
            Penso che il problema sia che non ho collegato il cavo RJ45 per trasferire tramite TFTP.

Devi collegare il cavo RJ45, giusto?

deco19 tutto tramite cavo rj45 e seriale

• deco19 ha risposto a questo messaggio
              • deco19 ha messo mi piace.

trenti60
                Ho completato il processo più volte ma continua su B03.

Mi potete aiutare?

Grazie.

azi_muth kena sta avendo problemi con le rimodulazione io ho problemi anche sul mio telefono compatibile con voLTE redmi note 8t, fino a 4settimane fa funzionava il volte anche con kena.

deco19 Deco

Collega Cavo Lan altrimenti non trasferisce via tftp.
                imposta ipv4 statico nella scheda di rete della tua lan:
                Ip: 192.168.100.2
                Netmask 255.255.255.0
                Gateway 192.168.100.1

Sul boot fermo imposta:
                setenv ipaddr 192.168.100.1
                setenv serverip 192.168.100.2
                saveenv
                Ora prova da dentro il terminale putty a digitare questo comando:
                ping 192.168.100.2
                Se tutto è ok ti esce ping Active nel terminale putty.
                Ora procedi con:
                tftpboot
                tftp mtd8.bin
                Seguendo i passaggi della guida elisa upgrade.txt
                @stich86 una domanda stick ma se uno dalla seriale vuole tramite putty esportare i file delta.signature e delta.package come si può fare? Ho visto che avete caricato il mio file dump timb17 avete fatto bene perché quello è compatibile con voLTE solo con tim, unico problema rimane di aggiornare i file delta.package e signature perché se qualcuno possiede b11 è vuole avere b17 gli sms smettono di funzionare almeno si aveva il firmware 100% esportato con versione modem tim corretto.

Se io da una partizione timb17 prendo il backup di TTYUSB1 e poi la importo dopo tramite mtd da openwrt dovrebbe sovrascriverla? O ci sono altri metodi?

mrnamex007

Questo è il pacchetto che permette di sovrascrivere le partizioni solo di scrittura. Con questo pacchetto su openwrt siamo in grado di sostituire tutte le mtd https://openwrt.org/packages/pkgdata/kmod-mtd-rw

@mrnamex007 per i delta parli della parte MODEM o ROUTER? Teniamo sempre conto di ciò.
                  Di solito lui quando scarica butta tutto quanto in /cache se non ricordo male, quindi se metti una chiavetta FAT32 od NTFS (ora non ricordo quale supporti), la puoi montare da seriale su una cartella e poi copiarci il file zip che scarica e da li tirare fuori il delta per la parte modem 🙂

stich86 parte modem non router.

allora come ti ho detto dovresti avere quei file in /cache sul ROUTER, poi il ROUTER quando fa l'update li manda con adb sul modulo. Il problema è che una volta finito l'OTA il file viene cancellato, quindi vanno presi non appena ti dice che ha trovato l'aggiornamento e finisce di scaricarlo, altrimenti te li perdi per sempre

trenti60

Grazie mille.

Lo proverò e te lo dirò.

trenti60

Mi consigliate di iniziare dall'inizio? Devo rimettere il framework Elisa B03?

Se sì, come faccio? Perché sul sito del router mi dice che sono su Elisa B03. Ad esempio con questo: https://www.ispreview.co.uk/talk/threads/zte-mf286d-feature-unlock-rough-guide-for-h3g-units.37795/

Grazie.

Edit: scusa, ho già visto cosa devo fare Elisa to Elisa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile