geppoG1 Grazie per l'info

Si tratta di un modem che dovró lasciare in una seconda casa per la domotica, quindi Volte non mi interessa ma ero piú interessato alla stabilitá

Quale software é piú stabile Nordic B11 fake o Elisa?

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

@stick86 ciao stick ti volevo chiedere una cosa ho appena ricevuto uno zte mf286d con Firmware tim bloccato a B11 confrontando con il modulo del modem risulta anche questa version modulo del modem non firmware B08. Se io voglio prendere i due file delta dal framework b11 di tim si possono esportare dalla cartella direttamente del zte framework intendo. Grazie per la risposta. Perché se il B08 del modulo, già aggiorna da b11 significa che il volte si può Sbloccare solo con tim con la versione backup che vi ho lasciato B17.

mamo83
    Io Elisa l’ho tenuto poco perché mi interessava il volte. Col nordic lo trovo stabile, mai avuti problemi

geppoG1 io ho il firmware nordic pw admin e quando da sim windtre o mi da il suono che è occupato oppure che il credito non è sufficiente, questa cosa mi succede con windtre e vodafone, sai come posso risolvere?

geppoG1 hai per caso usato il DDNS sul nordic?

• geppoG1 ha risposto a questo messaggio

mamo83
        No, lo uso come backup per fttc, ma non penso sia utile causa nat ho mobile

• mamo83 ha risposto a questo messaggio
        • mamo83 ha messo mi piace.

geppoG1 si si certo a patto di avere un IP Pubblico.... grazie lo stesso!

Ragazzi, sono riuscito a passare da OpenWrt al framework originale senza utilizzare la porta seriale. È possibile anche aggiornare o tornare alla versione B08 di Nordic per l'aggiornamento. Se avete installato la versione B11 admin, potete utilizzare mtd da OpenWrt con WinSCP e il protocollo SCP.

Ecco i passaggi:

1. Trasferire i file mtd8 e mtd9 in /tmp collegandovi a 192.168.1.1 con WinSCP.
          2. Aprire Putty e scrivere i seguenti comandi:
            cd /tmp
            mtd -e "nome partizione" write mtd8.bin "nome partizione"
            mtd -e "nome partizione" write mtd9.bin "nome partizione"
            mtd write mtd8.bin /dev/mtd8
            mtd -r write mtd9.bin /dev/mtd9

Il flag -r va aggiunto solo all'ultima partizione, il che significa che farà il reboot.

Sto scrivendo un articolo online su questo argomento che sarà disponibile tra qualche settimana sul mio sito web. Se sei interessato, @trenti60 , posso inviarti un file Word oppure fornirti un link in privato quando sarà disponibile online."
          L'unica, cosa che la password va sempre ricavata dalla seriale. Altrimenti se nessuno vuole usare la seriale deve poi ripristinare il framework con la versione Nordic To Nordic. È siete a cavallo 😉😍😍

Salve a tutti, premetto che non sono capace nenache di fare un update online, sono a zero di elettronica e quasi anche di informatica, il 99% dei vostri discorsi tecnici sono aramaico per me. Io dovrei comprare questo modem usato per le sue carratteristiche, c'è un'offerta varia con molti firmware diversi. A me occorre che funzioni con tutte le schede, col VoLTE e con il telefono, e possibilmente con la selezione bande. Per me capire qual è quello con queste caratteristiche è il problema principale: ho visto che quello con firmware Nordic B12 mi sembra sia quello che fa per me ma mi pare di aver capito che ci siano almeno due versioni di questo firmaware (con password admin o altra ricavata dall'interno), e che ci sia differenza anche nell'aggiornamento della parte firmware del modem. Come posso riconoscere il router per me giusto con le caratteristiche che ho prima citato? Una caratteristica, un particolare codice del firmaware, qualcosa che il venditore mi possa dire e soprattutto non ci possa barare. Scusate la lunghezza ma spero di essermi fatto capire. comunque grazie a chi mi risponderà.

• spywork ha risposto a questo messaggio

franco_esse basta che vai su subito, scrivi mf286d, scorri e c'è nel titolo delle inserzioni, "nordic sbloccato con tutte le SIM" è trovi il tuo nuovo router/modem.

Ciao, due sere fa ho flashato il firmware Elisa su uno ZTE MF286D ( Base Tim) , seguendo la guida del primo post : Guida Elisa mf286d Tim + Tim to Elisa zte mf286d 192.168.100.1 pw del wifi.

Mi interessava principalmente il riavvio automatico giornaliero, ma purtroppo non funziona.
            Inoltre, al cambio ip sono costretto a riavviarlo manualmente perchè si blocca e non riesce a rinnovare la connessione.
            Essendo adesso alla versione B03, non trovando aggiornamenti ota, mi sapreste dire se devo aggiornare tramite gli altri file ? Vedo che ci sono due cartelle aggiuntive : Aggiornamento Elisa e Aggiornamento Elisa v2.
            Se ho capito bene la seriale serve solo per la versione 12, o sbaglio ? A me per il momento basterebbe aggiornare fino alla 11 per vedere se il riavvio automatico funziona, oltre a risolvere il problema del cambio ip senza riavvio.
            In alternativa, se passo a Nordic, è presente la stessa funzione ? Qualcuno mi saprebbe riassumere i vari passaggi ?
            Grazie

Bela la seriale comunque serve sempre sia che tu voglia aggiornare elisa o nordic (telia)
              se tu hai già su elisa usa Aggiornamento Elisa v2
              il riavvio non dovrebbe essere giornaliero ma un giorno della settimana.
              se tu vuoi nordic devi prima sostituire il firmware elisa to nordic pwd ---
              poi con seriale scoprire la password vedi "scoprire password firmware nordic modem mf286d"
              poi usare la guida "aggiornare mf286d nordic"
              li trovi qui https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw

• Bela ha risposto a questo messaggio
              • Bela ha messo mi piace.

trenti60 Ciao Trenti, grazie mille per la risposta. Ieri sera avrei voluto modificare il messaggio ma non ci sono riuscito, potevo solo rispondere al mio stesso post, altrimenti avrei aggiornato.

In ogni caso, ieri sera provai a flashare questo : Elisa to Nordic_B11 192.168.32.1 pw admin, ho sbagliato ? Oppure va bene ugualmente ?
                Stasera al cambio ip vedrò se lo rinnova correttamente rispetto al firmware precedente.
                Per quanto riguarda il riavvio, lo avevo impostato ad 1 giorno fra le 04:00 e le 06:00 di notte, nel caso provo ad allungare i tempi, anche se speravo potesse riavviarsi ogni 24 ore, dato che spesso anche con Tim, mi creava qualche problemino e dovevo riavviare manualmente.

Nel peggiore dei casi torno a Tim e provo ad effettuare nuovamente la procedura da capo.
                Grazie ancora

L'unica cosa strana che ho notato è che per fare rilevare la SIM card è necessario riavviare: è normale?
                  (Nordic B12)

Ragazzi chiunque vuole scoprire la password del Wi-Fi del firmware elisa dal file pw WiFi.zip potete fare così.

1. Da un pc Windows 10 o 11 selezionate la rete WiFi cliccando su connetti, quando vi chiede la password premete sul tasto del router il pulsante WPS a questo punto il pc inizia a trovare il collegamento, una volta connesso recatevi sul prompt dei comandi o cmd di Windows chiamato così e scrivete:

netsh wlan show profiles

Vi uscirà nei nomi della rete la vostra nome della rete ad esempio 4G-Gateway-B813HG poi una volta rilevata scrivete il comando:

netsh wlan show profiles 4G-Gateway-B813HG key=clear
                    A questo punto nel terminale vedete in opzione di impostazioni di sicurezza la chiave wpa dello zte mf286d 😘😎

sursumcorda
                    La SIM card dovrebbe essere inserita quando il dispositivo è spento e poi acceso, o dopo un riavvio. Se la inserisci mentre il router è acceso, potrebbe non essere riconosciuta. È necessario riavviare o spegnere il router in seguito. Ti consiglio di inserirla sempre con il router spento, come faccio io.

Bela
                    Se incontri difficoltà nel passaggio da Elisa a Nordic, prova ad utilizzare il file "nordic to nordic" e verifica se viene riconosciuto. Questo installerà direttamente la B11. Se non funziona passa da Elisa a Nordic dai file, oppure torna da Elisa a TIM per poi passare da Tim a Nordic B11 con password admin. Se non ricordo male c'è anche il file. ELISA TO Elisa non vorrei confondermi se è presente nel file mega usa quello se vuoi testare che funziona con Elisa B11. Ora non ricordo.

• Bela ha messo mi piace.
                    6 giorni dopo

Buonasera raga, ma tutte queste modifiche si possono effettuare sul 286d brandizzato Tim? Utilizzo una sim WINDTRE di Alpsim e non riesco a fare molto in download

Jack1989 Buonasera raga, ma tutte queste modifiche si possono effettuare sul 286d brandizzato Tim? Utilizzo una sim WINDTRE di Alpsim e non riesco a fare molto in download

Rispondo io visto che sono l'ultimo arrivato e ho avuto recentemente dubbi simili.
                      Lo devi sbrandizzare. A me è arrivato con Nordic e mi sono tenuto quello, ma mi pare che qui si prediliga Elisa.
                      Io ho trafficato con la seriale, ma probabilmente non serve se non vuoi fare un backup.

P.S: per questo apparato servirebbe un wiki o almeno una FAQ

• spywork ha risposto a questo messaggio

Jack1989 sursumcorda

Mf286d che era bloccato da Tim, cambiato im*i e messo nordic, fatta procedura per aggiornare a v12. Tutto in automatico con SIM alpsim in 4g+.

spywork seguendo quali procedure? Hai anche aperto il modem come leggevo?

• mamo83 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile