trenti60 scusami trenti ma i file dump nordic nella cartella nessun di quel file ad eccezzione di mtd8 e mtd9 si può importare?

trenti60 ho risolto stick con il tuo dump ma prendendo un pacchetto per aprire mtd1 e quelle bloccate ce scritto sul forum polacco. Le ho sbloccate tutte sovrascritto con dump cambiato mac come detto da te con stessi comandi nand erase e write corretti da te e tutti e tornato a funziona niente più brick.

Le partizioni le ho ripristinate tutte tramite

mtd write /tmp/mtd0.bin /dev/mtd0
    A seguire tutti i numeri grazie ad un utente i risolto.

@trenti60 Ecco come si risolve il problema delle partizizoni danneggiate:

Carica tramite uboot fermo in tftp il file
    openwrt-ipq40xx-generic-zte_mf286d-initramfs-fit-zImage.itb
    opkg update
    opkg install kmod-mtd-rw (questo pacchetto permette di sovrascrivere tutte le partizioni con bloccate durante la sovvrascrittura) ad esempio:
    mtd0
    mtd1
    mtd2
    mtd3
    mtd7
    con questo ho caricato i tuoi file dump nordic tramite:

passo passo e sono riuscito a portarlo allo stato originale con nordic, mtd2 gli ho messo il mio indirizzo mac lo modificato tramite tftp con i tuoi comandi:
    tftp mtd2.bin
    nand erase 0x120000 0x80000
    nand write 0x84000000 0x120000 0x80000

e poi il wifi è tornato come prima ti ringrazio infinitamente.

Saluti mrnamex007 grazie anche a @stich86 k per le dritte, con questo metodo è rischioso ma se uno già lo possiede in brick gli conviene farlo.

spywork Aggiorno per utilità futura: Con sim Kena tutto ok, mf297d marchiato tim acquistato a 99 euro con ricaricabile. Nota: L'ho testato con Kena dopo che la numerazione ricaricabile è stata cessata dopo mia richiesta. Spero di essere stato utile.

trenti60 Ok, li ho presi però purtroppo o sono troppo corti o non so perchè non fanno contatto. Quando apro putty sulla porta com3 non succede nulla (ho controllato su windows e il mio dispositivo com/usb è sulla com3)

azi_muth No, mi spiace.

Piccola aggiunta: se funziona con Kena sotto rete Tim vuol dire che dopo la cessazione linea si sblocca, però mi sorge un dubbio. E se funzionasse perchè l'ho testato con la stessa bts alla quale era agganciata la sim Tim col numero geografico? E non perchè si è sbloccato?

Mic87xp1 si usano solo tre cavi negativo,rx,tx
          rx seriale collegato a tx modem e tx seriale collegato a rx modem e negativo con negativo
          controlla se i collegamenti sono giusti

Mic87xp1

impostazioni putty

Mic87xp1 guarda fare quel tipo di saldatura è una sciocchezza. Basta mettere i cavi sul punto, prendere il saldatore e mettere una puntina di stagno su e avvicinare lo stagno della punta al filo sui contatti della scheda. Sembra difficile e pericoloso ma non lo è visto che li vicino non c'è nulla

trenti60

Questo è quello che ottengo con putty ^^"

• spywork ha risposto a questo messaggio

Mic87xp1 perché i contatti non sono collegati bene. Solo collegandoli bene riceverai del testo per arrestare il boot e operare sulla scheda. È solo una questione di collegamenti

spywork Si era scollegato il GND. Collegato quello ha funzionato tutto. Grazie mille! ^^

6 giorni dopo

Domando scusa se è un'ovvietà (non me la sentivo di leggere 3000 messaggi), ma il blocco all'uso di SIM TIM, proviene dal firmware o dalla rete stessa?

sursumcorda dalla rete stessa?

Dalla rete stessa, TIM associa l'IMEI del modem alla SIM con cui è stato venduto.

mrnamex007 Correzione:
                  Carica tramite uboot fermo in tftp il file
                  openwrt-ipq40xx-generic-zte_mf286d-initramfs-fit-zImage.itb
                  opkg update
                  opkg install kmod-mtd-rw
                  comando: insmod mtd-rw.ko i_want_a_brick=1
                  (questo pacchetto permette di sovrascrivere tutte le partizioni con bloccate durante la sovvrascrittura) ad esempio:
                  mtd0
                  mtd1
                  mtd2
                  mtd3
                  mtd7
                  con questo ho caricato i tuoi file dump nordic tramite:

So che all'inizio del 3d c'è un link con la raccolta dei firmware.
                  Ma esiste un link UFFICIALE di ZTE o di Nordic ( cos' un provider straniero?) per scaricare il firmware del 286D?

@stich86 @trenti60

Ho seguito la guida "elisaupgrade.txt"

Quando arrivo a questo punto:

"impostare ip fisso del pc a 192.168.100.2
                  scaricare tftp server e installarlo
                  https://bitbucket.org/phjounin/tftpd64/downloads/tftpd64-service-edition.464.zip
                  scarica la cartella elisaupg e metterla in c:
                  https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw
                  in tftp server impostare
                  Current Directory C:\elisaupg\aggielisa06
                  Server interface 192.168.100.2
                  controllare la porta com assegnata alla seriale in genere è com3
                  collegare la seriale al modem
                  aprire la seriale con putty o altro emulatore di terminale
                  avviare il modem
                  premere esc per fermare il boot
                  dare questi comandi uno alla volta
                  setenv ipaddr 192.168.100.1
                  setenv serverip 192.168.100.2
                  saveenv
                  tftp mtd8.bin
                  nand erase 0x1000000 0x800000
                  nand write 0x84000000 0x1000000 0x800000
                  tftp mtd9.bin
                  nand erase 0x1800000 0x1d00000
                  nand write 0x84000000 0x1800000 0x1d00000
                  reset"

Penso che il modem non si avvii correttamente e non riesco a continuare:

Cosa dovrei fare?

Grazie.

deco19 a me sembra che tu non abbia fermato il boot da seriale con il tasto esc
                    prova a riprendere da li'

• deco19 ha risposto a questo messaggio
                    • deco19 ha messo mi piace.

trenti60
                      Penso che il problema sia che non ho collegato il cavo RJ45 per trasferire tramite TFTP.

Devi collegare il cavo RJ45, giusto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile