spywork Aggiorno per utilità futura: Con sim Kena tutto ok, mf297d marchiato tim acquistato a 99 euro con ricaricabile. Nota: L'ho testato con Kena dopo che la numerazione ricaricabile è stata cessata dopo mia richiesta. Spero di essere stato utile.

trenti60 Ok, li ho presi però purtroppo o sono troppo corti o non so perchè non fanno contatto. Quando apro putty sulla porta com3 non succede nulla (ho controllato su windows e il mio dispositivo com/usb è sulla com3)

azi_muth No, mi spiace.

Piccola aggiunta: se funziona con Kena sotto rete Tim vuol dire che dopo la cessazione linea si sblocca, però mi sorge un dubbio. E se funzionasse perchè l'ho testato con la stessa bts alla quale era agganciata la sim Tim col numero geografico? E non perchè si è sbloccato?

Mic87xp1 si usano solo tre cavi negativo,rx,tx
      rx seriale collegato a tx modem e tx seriale collegato a rx modem e negativo con negativo
      controlla se i collegamenti sono giusti

Mic87xp1

impostazioni putty

Mic87xp1 guarda fare quel tipo di saldatura è una sciocchezza. Basta mettere i cavi sul punto, prendere il saldatore e mettere una puntina di stagno su e avvicinare lo stagno della punta al filo sui contatti della scheda. Sembra difficile e pericoloso ma non lo è visto che li vicino non c'è nulla

trenti60

Questo è quello che ottengo con putty ^^"

• spywork ha risposto a questo messaggio

Mic87xp1 perché i contatti non sono collegati bene. Solo collegandoli bene riceverai del testo per arrestare il boot e operare sulla scheda. È solo una questione di collegamenti

spywork Si era scollegato il GND. Collegato quello ha funzionato tutto. Grazie mille! ^^

6 giorni dopo

Domando scusa se è un'ovvietà (non me la sentivo di leggere 3000 messaggi), ma il blocco all'uso di SIM TIM, proviene dal firmware o dalla rete stessa?

sursumcorda dalla rete stessa?

Dalla rete stessa, TIM associa l'IMEI del modem alla SIM con cui è stato venduto.

mrnamex007 Correzione:
              Carica tramite uboot fermo in tftp il file
              openwrt-ipq40xx-generic-zte_mf286d-initramfs-fit-zImage.itb
              opkg update
              opkg install kmod-mtd-rw
              comando: insmod mtd-rw.ko i_want_a_brick=1
              (questo pacchetto permette di sovrascrivere tutte le partizioni con bloccate durante la sovvrascrittura) ad esempio:
              mtd0
              mtd1
              mtd2
              mtd3
              mtd7
              con questo ho caricato i tuoi file dump nordic tramite:

mtd write /tmp/mtd0.bin /dev/mtd0

So che all'inizio del 3d c'è un link con la raccolta dei firmware.
              Ma esiste un link UFFICIALE di ZTE o di Nordic ( cos' un provider straniero?) per scaricare il firmware del 286D?

@stich86 @trenti60

Ho seguito la guida "elisaupgrade.txt"

Quando arrivo a questo punto:

"impostare ip fisso del pc a 192.168.100.2
              scaricare tftp server e installarlo
              https://bitbucket.org/phjounin/tftpd64/downloads/tftpd64-service-edition.464.zip
              scarica la cartella elisaupg e metterla in c:
              https://mega.nz/folder/q98SUIrL#oKTAYrYxVD1mUkBL0E41iw
              in tftp server impostare
              Current Directory C:\elisaupg\aggielisa06
              Server interface 192.168.100.2
              controllare la porta com assegnata alla seriale in genere è com3
              collegare la seriale al modem
              aprire la seriale con putty o altro emulatore di terminale
              avviare il modem
              premere esc per fermare il boot
              dare questi comandi uno alla volta
              setenv ipaddr 192.168.100.1
              setenv serverip 192.168.100.2
              saveenv
              tftp mtd8.bin
              nand erase 0x1000000 0x800000
              nand write 0x84000000 0x1000000 0x800000
              tftp mtd9.bin
              nand erase 0x1800000 0x1d00000
              nand write 0x84000000 0x1800000 0x1d00000
              reset"

Penso che il modem non si avvii correttamente e non riesco a continuare:

Cosa dovrei fare?

Grazie.

deco19 a me sembra che tu non abbia fermato il boot da seriale con il tasto esc
                prova a riprendere da li'

• deco19 ha risposto a questo messaggio
                • deco19 ha messo mi piace.

trenti60
                  Penso che il problema sia che non ho collegato il cavo RJ45 per trasferire tramite TFTP.

Devi collegare il cavo RJ45, giusto?

deco19 tutto tramite cavo rj45 e seriale

• deco19 ha risposto a questo messaggio
                    • deco19 ha messo mi piace.

trenti60
                      Ho completato il processo più volte ma continua su B03.

Mi potete aiutare?

Grazie.

azi_muth kena sta avendo problemi con le rimodulazione io ho problemi anche sul mio telefono compatibile con voLTE redmi note 8t, fino a 4settimane fa funzionava il volte anche con kena.

deco19 Deco

Collega Cavo Lan altrimenti non trasferisce via tftp.
                      imposta ipv4 statico nella scheda di rete della tua lan:
                      Ip: 192.168.100.2
                      Netmask 255.255.255.0
                      Gateway 192.168.100.1

Sul boot fermo imposta:
                      setenv ipaddr 192.168.100.1
                      setenv serverip 192.168.100.2
                      saveenv
                      Ora prova da dentro il terminale putty a digitare questo comando:
                      ping 192.168.100.2
                      Se tutto è ok ti esce ping Active nel terminale putty.
                      Ora procedi con:
                      tftpboot
                      tftp mtd8.bin
                      Seguendo i passaggi della guida elisa upgrade.txt
                      @stich86 una domanda stick ma se uno dalla seriale vuole tramite putty esportare i file delta.signature e delta.package come si può fare? Ho visto che avete caricato il mio file dump timb17 avete fatto bene perché quello è compatibile con voLTE solo con tim, unico problema rimane di aggiornare i file delta.package e signature perché se qualcuno possiede b11 è vuole avere b17 gli sms smettono di funzionare almeno si aveva il firmware 100% esportato con versione modem tim corretto.

Se io da una partizione timb17 prendo il backup di TTYUSB1 e poi la importo dopo tramite mtd da openwrt dovrebbe sovrascriverla? O ci sono altri metodi?

mrnamex007

Questo è il pacchetto che permette di sovrascrivere le partizioni solo di scrittura. Con questo pacchetto su openwrt siamo in grado di sostituire tutte le mtd https://openwrt.org/packages/pkgdata/kmod-mtd-rw

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile