Chiedo cortesemente un aiuto
Ho comprato da ebay a buon prezzo un ZTE MF286D usato, da usarsi solo NOTIM
Ho fatto l'errore di modificare il sw senza fare prima un backup (non sapevo come farlo) ora sono nei pasticci e non va più.
Era con software TIM CR_TIMITMF286DV1.0.0B11 e ip di accesso 192.168.0.1
funzionava non male, alla fine, se si eccettua un meccanismo ostico di inserimento e soprattutto di estrazione della sim.
uso una sim wind che su altro router funziona
A me bastava passare a sw nordic senza aggiornare alle ultime versioni (cosa che ho letto utimamente dà problemi);
ho applicato come da istruzioni la
"zte mf286d Tim to Nordic_B11 192.168.32.1 pw admin.rar" presa dalla cartella in mega.nz
. PC con windows 10 home, accesso via cavo ethernet
. disattivando prima antivirus e firewall
. tutto ok nella esecuzione di ZTE_Sales_Update_Framework.exe che mi ha fatto 100%, reset, device ready e connect
ora è un sw NORDIC_MF286D_B11 co ip accesso 192.168.32.1, psw admin funzionante, si accende, ma non si collega a internet (anche a firewall a antivirus disattivi)
La luce del 3G/4G è blu fissa (col TIM funzionando lampeggiava), quella del segnale è blu 5 barre fissa (come col TIM)
collegandomi via ip al router vede la sim wind, il segnale, ma internet è disconnected e non mi consente di accedere alla sezione configurazione con le impostazioni del 4G per provare qualche modifica manuale tipo APN
Direi che come prima cosa che è meglio ripristinare per quanto possibile la situazione iniziale col sw TIM che funzionava
Meglio sentire suggerimenti sul da farsi da chi ha più esperienza prima di fare altri tentativi sbagliati.
due quesiti
1) Non basterà certo un reset, suppongo che la procedura che ripristina il sw TIM sia quella sul file:
"Nordic to Tim zte mf286d 192.168.0.1 pw admin.rar" su mega.nz
con esecuzione simile a quella da TIM a Nordic, però aspetto indicazioni dai più esperti
2) quando avrò una situazione funzionante c'è modo di fare un backup o immagine del software, come si fa?
Grazie a chi mi aiuta