- Modificato
Buongiorno a tutti, ho letto buona parte di questo ottimo thread ma c'è una cosa che non mi è chiara: dopo 12 mesi dall'ultima ricarica della SIM, il blocco dell'IMEI su rete TIM se ne va da solo o bisogna comunque farselo sbloccare dal 187?
Qualche giorno fa ho preso un MF286D ex. FWA TIM su Subito con scambio a mano per soli 15 euro e mi scoccia chiedere al venditore di chiamare il 187, tanto uso rete Wind e funziona, ma sò che, per la legge di Murphy, se non sblocco l'IMEI su TIM, per ragioni che oggi non riesco nemmeno ad immaginare un giorno avrò un assoluto bisogno di appoggiarmi alla rete mobile di TIM. Se invece lo sblocco, le probabilità che dovrò mai usare la rete TIM diminuiscono di molto, che è un bonus aggiuntivo
Quindi se non si sblocca da solo dopo 12 mesi chiedo ora al venditore se può farmi il favore di chiamare il 187, altrimenti lascio stare. Il router è stato acquistato in un negozio locale dal venditore, mi ha dato lo scontrino e la sim, bravissima persona. Chiedergli di dirmi il suo codice fiscale sarebbe fuori luogo.
Grazie per la dritta e per tutte le info sul thread, sto aspettando materiale dalla Cina per metterci su il firmware Nordic e poi OpenWRT.
Edit: aggiungo che ho provato a chiamare il numero associato alla sim e mi dà occupato, non inesistente, e che lo scontrino è di due anni fa e il venditore mi ha detto di averlo usato solo qualche mese, quindi in teoria potrebbero anche essere già passati i 12 mesi, purtroppo non ho una sim TIM o relativi virtuali per provare.