Massimo_Salvati la pendrive collegata alla USB del modem viene vista solo per un pò, dopodiché bisogna riavviare il router per riuscire ad accedere di nuovo

Mi autoquoto per dire che A QUANTO PARE il problema sembra essere il file system della pendrive: NTFS sembra dare problemi al modem. Ho formattato la penna in fat32 e dopo un giorno viene ancora vista dal sistema. Il problema è che con questo formato si possono caricare solo file più piccoli di 4 giga... praticamente la preistoria.

Ciao MOMElambda
Sono in Elisa B06, quale procedura e quale pacchetto hai usato? Ovvero ho @Elisa to Nordic B11@ pwd admin, ci sono accorgimenti utili da applicare?
Grazie

acunico ho usato proprio quello, seguendo la stessa procedura (cioè la guida) usata per il tim to elisa, 7minuti ed è fatta, non cambia la password ne il nome del router, la rete rimane la stessa e veniva riconosciuta in automatica da tutti gli apparecchi, non ho dovuto fare nessun repairing

• acunico ha risposto a questo messaggio

Ciao io ho un fwa outdoor tim con l’antenna mf286d fuori al tetto e in casa ho il tim hub…per entrare nel tim hub è 192.168.1.1 ma per entrare nell’interfaccia dell’antenna cosa devo fare?

Mikimiki16
        Dovresti chiedere a chi ti ha fatto l'installazione. Magari prima prova con gli IP che si usano in genere e quindi 192.168.0.1 oppure 192.168.123.1
        Oppure entri nel hub e vedi che valore hai nell'impostazione WAN.

baxxx sulla wan ho 10.19.ecc ecc nn ricordo a memoria

Non sapevo ci fosse una cpe con nome simile. Su questa non ho esperienze, segui il thread che ti ha indicato MentalBreach

MOMElambda perfetto, grazie.
          Per il momento utilizzo Elisa esplorandolo e prendendo dimestichezza, poi procederò con l'aggiornamento e ti farò sapere (ma non tanto presto, perchè ogni volta che si tocca un firmware c'è da "soffrire" ... anche se poi va tutto bnene alla fine :-))

acunico sisi, infatti, la tensione è tanta…comunque, io l‘ho fatto solo per il volte, perché per il resto Elisa andava benissimo

yattaman_92 Ho visto che ti si era "briccato" il router. Ma hai risolto in qualche modo?
            Da me riesco a vederlo in rete, collegarmi alla pagina etc ma mi da imei 0000000000, le spie son tutte spente e il problema + grave è che non posso ne riflashare ne nulla per via dell'imei a zero,
            Eppure la procedura di aggiornamento è finita senza problemi

• [cancellato]

Ho da poco messo in funzione uno ZTE MF286D nobrand (firmware Nordic B12) e dopo averlo configurato cambiando parecchi parametri di rete LAN, WiFi e altro vorrei anche salvare una copia di backup della configurazione come si fa in tutti gli altri modem router. Sarò cieco ma non riesco a trovare un menù di sistema dove si possa salvare e anche ricaricare un file .bin/.cfg/.ini... con la configurazione. 🤔

Roxxer
              Buongiorno Roxer posso sapere se hai avuto problemi durante l'installazione del firmware elisa?
              Vorrei anche ii far funzionare la fonia sullo zte mf286d.
              Ti ringrazio in anticipo

Buonaera a tutti, io sto lavorando da mac utilizzando parallels per virtualizzare windows e ho seguito tutti i passaggi solo che come avvio ZTE_Sales_Update_Framework ho questo errore e il programma crasha non facendomi aggiornare. Cosa posso fare?

acunico
                Salve buonasera ho avuto problemi con l'installazione del firmware elisa sullo zte mf286d?
                Posso chiederti aiuto?

• acunico ha risposto a questo messaggio

Ciao rob9723, se posso molto volentieri.
                  Considera che in questi giorni sono in giro per cui magari sono "lento" a rispondere.

• rob9723 ha risposto a questo messaggio

acunico
                    Buonasera e grazie
                    In sostanza dopo aver flashato il firmware Elisa sullo zte mf286d per poterlo usare in modalità fonia,non riesco ad accedere alla pagina del modem che mi dà come password(allego foto) una stringa molto lunga che nella guida che ho seguito dicono che la password del collegamento wifi è la stessa della pagina di impostazioni.
                    Bolevo sapere se avresti qualche dritta da darmi.
                    Grazie

rob9723
                      acunico

Questa è quella integrale per intero
                      4054A36CD34F51417AF7A40140FCEF930750A1C41AE068C3528AC890679840D6

rob9723 se ho capito bene, vuoi accedere alla dashboard di controllo del router ma non hai la password.
                      Considera le due password che potresti utilizzare: una è quella di amministrazione, l'altra è quella per l'accesso wifi (quando selezioni li SSDI).
                      Per semplicità chi ha creato l'aggiornamento ha messo le due password uguali.
                      Per avere quindi la password di accesso alla console, devi prima collegarti con il wifi utilizzando la modalità WPS. Una volta collegato, devi guardare le proprietà della connessione sul PC. Adesso non ricordo esattamente tutti i passi corretti, ma nella guida è ben spiegato

• rob9723 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile