Nokialumia ok ci fa piacere
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Salve,
Volevo chiedere se il VoLTE su Vodafone con Elisa B06 dovrebbe funzionare, cioè, se mi passa in 2g è colpa del modem o della Voda che non ha attivo il VoLTE sulla sim?
L’ho acquistato da poco e seguendo le vostre guide fantastiche sono riuscito a passare dal firmware Tim a quello Elisa (non so se ho fatto bene o meno, non mi da la B12 come firmware), in ogni modo ora il telefono va, ma passa in 2g che è un po’ una rottura. La cosa la fa anche su postemobile e Iliad, ma su quest’ultimo sono certo che me lo fa anche sul telefono andando in 3g.
Devo cambiare firmware o chiamare la vodafone?
Grazie mille
- Modificato
Just_Randomize Accendere lo ZTE, su Putty vedrete tutto il bootlog, attendere che sia completamente partito e premere invio per abilitare la cli
Ciao. Io attendo che si apra il bootlog, che avviene, ma alla fine premo invio ma non succede niente e non posso inserire il comando nv get admin_Password
EDIT: Ci sono riuscito ma non è stato facile perché la finestra di putty continuava a scorrere; poi ho capito come fare per incollare il comando ed ho risolto.
Adesso sta facendo un update dopo l'altro, come previsto.
Grazie ancora per la guida. Senza la tua procedura, descritta passo passo, non ci sarei riuscito
EDIT 2: Però il menu 4g Band Lock per settare la bande non si apre.
Massimo_Salvati
Risolto: dopo un riavvio successivo (molto tardivo) fatto in automatico è ricomparso il menu 4G Band Lock.
Il flash con successivi update fino alla Nordic B12 ufficiale è riuscito perfettamente. Però il problema principale per cui avevo deciso di farlo, è rimasto: la pendrive collegata alla USB del modem viene vista solo per un pò, dopodiché bisogna riavviare il router per riuscire ad accedere di nuovo (ovviamente l'opzione SAMBA è abilitata nel modem). Diciamo che questa funzione è alquanto scarsa su questo modem.
Buonasera a tutti.
Ho installato il firmware Nordic B12 da Elisa. Il router funziona bene.
L'unico problema che continuo ad appurare è che, dopo l'accensione (od un classico riavvio), il router è raggiungibile tramite wifi solo per alcuni minuti. Tramite cavo invece, và...
Secondo voi,perchè?!?
MOMElambda mi rispondo da solo, sono passato da Elisa a Nordic b11, ora rimane in 4g anche durante le chiamate, perfetto
Massimo_Salvati la pendrive collegata alla USB del modem viene vista solo per un pò, dopodiché bisogna riavviare il router per riuscire ad accedere di nuovo
Mi autoquoto per dire che A QUANTO PARE il problema sembra essere il file system della pendrive: NTFS sembra dare problemi al modem. Ho formattato la penna in fat32 e dopo un giorno viene ancora vista dal sistema. Il problema è che con questo formato si possono caricare solo file più piccoli di 4 giga... praticamente la preistoria.
Ciao MOMElambda
Sono in Elisa B06, quale procedura e quale pacchetto hai usato? Ovvero ho @Elisa to Nordic B11@ pwd admin, ci sono accorgimenti utili da applicare?
Grazie
acunico ho usato proprio quello, seguendo la stessa procedura (cioè la guida) usata per il tim to elisa, 7minuti ed è fatta, non cambia la password ne il nome del router, la rete rimane la stessa e veniva riconosciuta in automatica da tutti gli apparecchi, non ho dovuto fare nessun repairing
Ciao io ho un fwa outdoor tim con l’antenna mf286d fuori al tetto e in casa ho il tim hub…per entrare nel tim hub è 192.168.1.1 ma per entrare nell’interfaccia dell’antenna cosa devo fare?
Mikimiki16
Dovresti chiedere a chi ti ha fatto l'installazione. Magari prima prova con gli IP che si usano in genere e quindi 192.168.0.1 oppure 192.168.123.1
Oppure entri nel hub e vedi che valore hai nell'impostazione WAN.
baxxx sulla wan ho 10.19.ecc ecc nn ricordo a memoria
Mikimiki16 ho un fwa outdoor tim con l’antenna mf286d fuori al tetto
Forse hai la CPE ZTE MF268, questo è il thread per il modem ZTE MF286D; le ultime due cifre sono invertite.
Prova a chiedere in questo thread: https://forum.fibra.click/d/32598-zte-mf268-modem-outdoor-firmware-tim-sblocco-per-altre-sim-non-fwa/
Non sapevo ci fosse una cpe con nome simile. Su questa non ho esperienze, segui il thread che ti ha indicato MentalBreach
MOMElambda perfetto, grazie.
Per il momento utilizzo Elisa esplorandolo e prendendo dimestichezza, poi procederò con l'aggiornamento e ti farò sapere (ma non tanto presto, perchè ogni volta che si tocca un firmware c'è da "soffrire" ... anche se poi va tutto bnene alla fine :-))
acunico sisi, infatti, la tensione è tanta…comunque, io l‘ho fatto solo per il volte, perché per il resto Elisa andava benissimo
yattaman_92 Ho visto che ti si era "briccato" il router. Ma hai risolto in qualche modo?
Da me riesco a vederlo in rete, collegarmi alla pagina etc ma mi da imei 0000000000, le spie son tutte spente e il problema + grave è che non posso ne riflashare ne nulla per via dell'imei a zero,
Eppure la procedura di aggiornamento è finita senza problemi
[cancellato]
Ho da poco messo in funzione uno ZTE MF286D nobrand (firmware Nordic B12) e dopo averlo configurato cambiando parecchi parametri di rete LAN, WiFi e altro vorrei anche salvare una copia di backup della configurazione come si fa in tutti gli altri modem router. Sarò cieco ma non riesco a trovare un menù di sistema dove si possa salvare e anche ricaricare un file .bin/.cfg/.ini... con la configurazione.