Alverman
Ti ringrazio, alla fine ho risolto. Il problema era che il modem per qualche motivo non riconosceva la sim, quindi non mi presentava le "bolle" nell'interfaccia e non potevo accedere a quelle opzioni. Alla fine a forza di trafficare con l'adattatore, mettere e rimettere la sim è andato e ho potuto cambiare l'apn.

Sto facendo qualche test con questo modem e sim Postemobile. Ho ancora il firmware Tim e ho provato l'hack di miononno, però se provo a selezionare la banda b32 spesso il modem si incanta e l'unico modo per ripristinarlo è il reset alle condizioni di fabbrica. Succede anche a voi?
Comunque anche lasciandolo in automatico non posso lamentarmi: download tra 40 e 70 e upload quasi sempre sui 50 (che poi mi interessa più del download).
Altro problema, ho visibilità della BTS da una stanza nella quale devo quindi posizionare il router, altrimenti ho visto che le prestazioni decadono rapidamente. Bene, dalle prime prove però il segnale wifi ai device che uso, che sono perlopiù in un'altra stanza, non è il massimo..o meglio, il link in download su canale 5ghz è di solito piuttosto buono, mentre in upload spesso e volentieri si collega a 26 mbit, castrandomi ovviamente la connessione. Provando il canale 2.4 tende ad avere un migliore link wifi ma è soggetto a varie interferenze che rendono la connessione ballerina.
Mi pare che questo Zte non abbia un gran wifi, confermate?

nitronori41 Mi sembra di ricordare che con il firmware tim, sotto la voce risparmio energetico, si può regolare la potenza del wi-fi, controlla che sia al massimo. Altrimenti prova con la app per smartphone ZTElink (la trovi sullo store) e sulle impostazioni c'è la possibilità di regolare la potenza su 3 livelli.

mrnamex007 ti ringrazio tantissimo a te e a tutti gli utenti del forum per la guida e le preziose indicazioni. ora navigo benissimo anche io con questo router.grazie ancora a tutti.

Salve,
      Volevo chiedere se il VoLTE su Vodafone con Elisa B06 dovrebbe funzionare, cioè, se mi passa in 2g è colpa del modem o della Voda che non ha attivo il VoLTE sulla sim?
      L’ho acquistato da poco e seguendo le vostre guide fantastiche sono riuscito a passare dal firmware Tim a quello Elisa (non so se ho fatto bene o meno, non mi da la B12 come firmware), in ogni modo ora il telefono va, ma passa in 2g che è un po’ una rottura. La cosa la fa anche su postemobile e Iliad, ma su quest’ultimo sono certo che me lo fa anche sul telefono andando in 3g.
      Devo cambiare firmware o chiamare la vodafone?
      Grazie mille

Just_Randomize Accendere lo ZTE, su Putty vedrete tutto il bootlog, attendere che sia completamente partito e premere invio per abilitare la cli

Ciao. Io attendo che si apra il bootlog, che avviene, ma alla fine premo invio ma non succede niente e non posso inserire il comando nv get admin_Password

EDIT: Ci sono riuscito ma non è stato facile perché la finestra di putty continuava a scorrere; poi ho capito come fare per incollare il comando ed ho risolto.

Adesso sta facendo un update dopo l'altro, come previsto.

Grazie ancora per la guida. Senza la tua procedura, descritta passo passo, non ci sarei riuscito👍🏻

EDIT 2: Però il menu 4g Band Lock per settare la bande non si apre.

Massimo_Salvati
          Risolto: dopo un riavvio successivo (molto tardivo) fatto in automatico è ricomparso il menu 4G Band Lock.

Il flash con successivi update fino alla Nordic B12 ufficiale è riuscito perfettamente. Però il problema principale per cui avevo deciso di farlo, è rimasto: la pendrive collegata alla USB del modem viene vista solo per un pò, dopodiché bisogna riavviare il router per riuscire ad accedere di nuovo (ovviamente l'opzione SAMBA è abilitata nel modem). Diciamo che questa funzione è alquanto scarsa su questo modem.

Buonasera a tutti.
            Ho installato il firmware Nordic B12 da Elisa. Il router funziona bene.
            L'unico problema che continuo ad appurare è che, dopo l'accensione (od un classico riavvio), il router è raggiungibile tramite wifi solo per alcuni minuti. Tramite cavo invece, và...

Secondo voi,perchè?!?

MOMElambda mi rispondo da solo, sono passato da Elisa a Nordic b11, ora rimane in 4g anche durante le chiamate, perfetto

Massimo_Salvati la pendrive collegata alla USB del modem viene vista solo per un pò, dopodiché bisogna riavviare il router per riuscire ad accedere di nuovo

Mi autoquoto per dire che A QUANTO PARE il problema sembra essere il file system della pendrive: NTFS sembra dare problemi al modem. Ho formattato la penna in fat32 e dopo un giorno viene ancora vista dal sistema. Il problema è che con questo formato si possono caricare solo file più piccoli di 4 giga... praticamente la preistoria.

Ciao MOMElambda
              Sono in Elisa B06, quale procedura e quale pacchetto hai usato? Ovvero ho @Elisa to Nordic B11@ pwd admin, ci sono accorgimenti utili da applicare?
              Grazie

acunico ho usato proprio quello, seguendo la stessa procedura (cioè la guida) usata per il tim to elisa, 7minuti ed è fatta, non cambia la password ne il nome del router, la rete rimane la stessa e veniva riconosciuta in automatica da tutti gli apparecchi, non ho dovuto fare nessun repairing

• acunico ha risposto a questo messaggio

Ciao io ho un fwa outdoor tim con l’antenna mf286d fuori al tetto e in casa ho il tim hub…per entrare nel tim hub è 192.168.1.1 ma per entrare nell’interfaccia dell’antenna cosa devo fare?

Mikimiki16
                    Dovresti chiedere a chi ti ha fatto l'installazione. Magari prima prova con gli IP che si usano in genere e quindi 192.168.0.1 oppure 192.168.123.1
                    Oppure entri nel hub e vedi che valore hai nell'impostazione WAN.

baxxx sulla wan ho 10.19.ecc ecc nn ricordo a memoria

Non sapevo ci fosse una cpe con nome simile. Su questa non ho esperienze, segui il thread che ti ha indicato MentalBreach

MOMElambda perfetto, grazie.
                      Per il momento utilizzo Elisa esplorandolo e prendendo dimestichezza, poi procederò con l'aggiornamento e ti farò sapere (ma non tanto presto, perchè ogni volta che si tocca un firmware c'è da "soffrire" ... anche se poi va tutto bnene alla fine :-))

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile