Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
- Modificato
Grazie a stich86 per le sue preziosi indicazioni sono riuscito a portarlo alla versione 'B12', anche se per mia impreparazione potevo evitare tutto questo lavoro di progressivo aggiornamento dato che quando me l'ha ripristinato l'aveva portato in modo che oltre che all'ULCA attivata anche i futuri aggiornamenti potevano essere fatti con più facilità. Il segnale come si vede è ottimo, anche dal fatto che sto utilizzando il Wi-Fi e non la LAN. Grazie ancora a lui per le sue aggiornate indicazioni utili.
VincenzoPezzimenti stesso problema , non sono riuscito a trovare quella giusta . .. puoi aiutarmi ?
grazie
GioAda stesso problema come trovo quella corretta ??
MentalBreach il pulsante sw path deve puntare alla cartella bin/UPDATE
- Modificato
Aire Sei uno dei pochi che chiede in proposito! Ho preso da poco lo stesso router, brandizzato TIM, dentro ho messo una SIM ILIAD e dopo averlo configurato, internet funziona alla grande ma la parte voce...NO!
In uscita, la chiamata parte tranquillamente ma poi restituisce il segnale di occupato,
stesso accade per le chiamate in entrata, risulta sempre occupato!
Ho collegato una cordless RJ11 sfruttando una sola porta.
Tu hai fatto altre prove? Sei riuscito a far funzionare la parte voce?
Grlschia ciao, ci sono altre novità nella versione nordic B12?
xvalerix
Ho casualmente ritrovato la pagina da dove avevo preso appunti cartacei per ritornare a Nordic da OpenWrt.
Più precisamente, la sua guida è per convertire un modem da H3G ad Elisa o simili, ma i concetti di base sono gli stessi.
In ogni caso ritengo opportuno riconoscerne i crediti al creatore "Gandi69"
https://www.ispreview.co.uk/talk/threads/zte-mf286d-feature-unlock-rough-guide-for-h3g-units.37795/
- Modificato
stich86 Si, avevo intuito la cosa ma speravo nella fortuna ogni tanto! :-)
Nel frattempo ho già scaricato il framework, seguito la guida (il mio router è MF286DHW1.0)
preparo alla lettera la procedura togliendo sim, disattivando firewall, antivirus, ecc.. ma la procedura non parte per questo motivo:
Ho anche verificato il plugin richiesto dal framework e corrisponde (almeno nel nome file) alla versione del mio router..
Qualcuno mi sa dire cosa mi sfugge?
MentalBreach rileggendo alcuni vecchi messaggi me ne sono accorto! Grazie mille, l'update adesso è in corso!
- Modificato
ciao e grazie a quanti contribuiscono a questa discussione, ho lurkato con interesse tutto il thread ma ho ancora qualche dubbio
Ho appena acquistato questo router (brandizzato TIM) e vorrei passare al firmware ufficiale più completo e aggiornato (Nordic), con l’idea di passare poi a OpenWRT quando ZTE cesserà di fornire aggiornamenti.
Nel folder MEGA esistono due versioni del framework TIM->Nordic: una B02 senza password (da ricavare tramite seriale) e una B11 “fake” ma con password, il cui modem è però quello della B02.
Dispongo di seriale e vorrei flashare Nordic nel modo più pulito possibile (aggiornamenti del modem inclusi), con il framework B02 non riesco però a ritrovare il passaggio su come ottenere la password della WebUI, una volta ottenuta la password del Wi-Fi tramite WPS.
Scusate il post lungo e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano