MentalBreach si mi hanno chiesto il codice fiscale di mio figlio e il nr. telefonico di rete fissa abbinato alla sim. Nonostante io abbia più volte tergiversato dicendo che gli davo il nr imei, il seriale o iccid, ha voluto soltanto cf e nr
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
- Modificato
MentalBreach non posso rispondere perché non sono informato, ma credo di poter affermare che in informatica nullo è precluso, bisogna solo armarsi di pazienza e di software idonei per poter ottenere quello che si desidera
Only voice is not supported
sajack66 Come ogni cosa, dipende.
Pazienza, "software idonei", conoscenze e tempo hanno tutte un costo.
Modificare un firmware, cambiare l'IMEI oppure giocare a "nascondino" con i gestori della rete mobile non vale la pena, solo per risparmiare 20/30 euro rispetto ad uno ZTE MF286D senza alcun blocco.
La mia era perlopiù una curiosità (piccolo aggiornamento: ho anche letto negli annunci su Subito che non si accettano più resi per i modem bloccati venduti da quella persona specifica).
Ragazzi sul router ZTE MF286D c'è un modo per installare direttamente il firmware Elisa versione B06 invece che installare prima la B03 e poi dover fare l'aggiornamento OTA ?
Qualche domanda da neofita, ho il 286D firmware Tim, c'è la possibilità di far funzionare almeno la porta USB senza inserire Elisa o un altro Firmware? Non sono molto esperto e non vorrei fare danni irreparabili al modem installando il firmware alternativo.
Avrei necessita di attivare ulteriori opzioni/funzioni del modem, qualora mi imbarcassi nell'impresa di scaricare il firmware elisa, è complicato? Non sono espertissimo in queste cose. Grazie a chi può aiutarmi
Vedo che parecchi usano il sistema faidate, scatola derivazione + modem da mettere sul tetto, con l'arrivo dell'estate e di conseguenza temperature più alte avete ideato qualche metodo di dissipazione/areazione o lo avete lasciato così nudo e crudo? Avete consigli in merito?
Sbagli la sw patch
- Modificato
Flender Avete consigli in merito?
Personalmente consiglierei di evitare l'esposizione diretta al sole, se possibile (magari posizionando il modem sotto una tettoia).
Quando ho acquistato l'MF286D avevo pensato di utilizzare due scatole di derivazione, una durante il periodo estivo ed una durante il periodo invernale.
Entrambe volevo imbottirle con i fogli di neoprene adesivo, per isolarle dalle temperature esterne.
Per quella estiva avevo immaginato di aprire delle feritorie nella parte bassa, da coprire con una rete zanzariera per evitare l'ingresso di insetti; e di installare una ventolina da 30 mm o 40 mm in espulsione, magari alimentata dalla porta USB del modem (se disponibile quantomeno l'alimentazione).
Poi l'ho restituito dopo nemmeno 48 ore e non ne ho fatto nulla
GioAda Grazie per avermelo fatto notare! Installato!
Ma per utilizzarlo con una sim Postemobile, dopo averlo debrandizzato, è possibile?
Qualcuno è riuscito a far funzionare il DDNS?
Buongiorno, ho un ZTE MF286D con Elisa, va benissimo anche senza il blocco bande. Non riesco a capire come fare per impostare il controllo degli accessi, qualcuno può aiutarmi? Ringrazio in anticipo
LeonardoZammarano
devi verificare che il gestore della tua sim fornisca un IP pubblico per la connessione per configurare DDNS.
La maggior parte del sim utilizzano IP privati e il servizio DDNS non è configurabile.