stich86 Grazie, solo che io ho i numeri di connettori che vanno da 1 a 5, devo utilizzare il +1 per ogni connettore? (es. ANT0 corrisponde a ANT1). Grazie

• stich86 ha risposto a questo messaggio

stich86 I tested CELL LOCK on another modem( router) and another operator , and still works:

+ZCAINFO: 52, 7, 11024, 2850, 20.0;          167, 1, 1, 326, 5.0;          49, 1, 3, 1300, 20.0;

+ZLOCKCELL: 2850, 52

Manufacturer: ZTE CORPORATION
    Model: MF286DMODULE
    Revision: BD_TELIAMF286DV1.0.0B11
    SVN: 11

EDIT: And another way:

+ZLOCKCELL: 1300, 49

+ZCAINFO: 49, 3, 11024, 1300, 20.0;          52, 1, 7, 2850, 20.0;          167, 1, 1, 326, 5.0;

Maybe you should try reset modem by command

AT+CFUN=1,1

instead AT+ZRST....

AngeM salve, che connettori ipex ha utilizzato? grazie

• AngeM ha risposto a questo messaggio
      • AngeM ha messo mi piace.

Marcin I’ll try with CFUN.. but the problem is also with a power up from cold boot 🙁

Maybe my BTS (or telco) with CELL LOCK is not fully supported

• Marcin ha risposto a questo messaggio

niky si da +1

stich86 l have identical situation with MC801A and PLAY provider (no aggregation on cell lock) ,while on others was ok... I'll check PLAY later.

Marcin

• Marcin ha risposto a questo messaggio

Ma non mi è chiara una cosa... con mf286d tim firmware elisa/nordic è possibile configurare il voip? Mi interesserebbe chiamare da sim e ricevere da voip. Grazie

Skyyks no, le porte FXS sono gestite dal modem quindi solo da/e verso la SIM

• Skyyks ha risposto a questo messaggio

stich86 accidenti! Quindi la sezione voip non esisterà mai! 😢 Visto che mi sono letto praticamente turri i messaggi del forum ed ho visto che sei un guru ti chiedo se si sa qualcosa del nuovo MF297D che danno sempre con fwa tim, non riesco a trovare info in rete... Grazie!
                Che router esiste in grado di gestire sia la sim in volte (che userei per chiamare) e voip (per ricevere) ho visto in TCL HH130VM ma anche qui poche nfo a riguardo (3ca, volte, mimo?)
                Perdonate l'OT 😀

Dovrebbe essere simile il software, le porte FXS sempre gestite dal modem..

Comunque forse riesco a prendere uno è studiarlo, vediamo un po’ 🙂

stich86 Perfetto! Avevo aperto una discussione ad HOC, se trovi qualcosa c'era anche qualcun altro interessato 😀 Avevo trovato un'offerta allettante di FWA tim per vie traverse con questo modem incluso e stavo per cedere, ma se poi lo si deve usare come fermacarte anche no...
                  Tornando a MF286D, sempre sul tema prote FXS gestite da modem, se ci associo un gigaset voip+analogico le chiamate su analogico le inoltra correttamente? Potrebbe essere un'interessante soluzione di compromesso per realizzare quello che mi interessa (chiamare da sim e ricevere da voip), oltretutto questi cordless si trovano usati a pochi euro 😄. Grazie infinite per la tua disponibilita' e per condividere tutto quello che sai sull'argomento!

Skyyks uso questa configurazione da mia mamma 🙂

Gigaset che usa la porta analogica per le chiamate in uscita\entrata con la SIM (ho-mobile), in più si registra sul provider VoIP dove ho il vecchio numero fisso che ho portato da TIM

Con tanta pazienza e un po di tempo sono riuscito finalmente. Grazie a tutti per i consigli che sono serviti molto. Questo è il test con Iliad collegato con cavo ethernet. Con Wi-Fi il download è sceso a 60 circa ma va bene lo stesso. Mi confermate che adesso qualsiasi scheda Tim nn va più?

MentalBreach quindi i "bloccati" NON vanno nemmeno sulle derivate WIND tipo very, elimobile, spusu etc?

Skyyks Dalla mia esperienza no, funzionano solo su Iliad e rete Vodafone.

Se ne possiedi uno venduto come "bloccato", posso lasciarti questo indizio: https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/1738

Ho il forte sospetto che cambiando IMEI sul dispositivo, anche quelli venduti come "bloccati" tornino a funzionare senza problemi. La procedura di cambio IMEI, però, non è consentita in Italia.

MentalBreach ok grazie, mi dicono che funziona con spusu quindi dovrebbe essere uno di quelli attivati con la fwa tim (non funzionere' con tim e derivate, ma tanto la mia bts con tim ha solo la b20...)

stich86 Just made a test on PLAY provider , and also no aggregation after LOCKCELL. So it is definetly this provider problem.
                        A theory to be checked : mabe it is becouse PLAY provider use the same PCI ,and only EAFRN vary ( this is when ZLOCKCELL=0) :

+ZCAINFO: 100, 1, 115, 525, 15.0;          100, 1, 7, 3350, 20.0;          100, 1, 3, 1474, 15.0;

Is this the same at your provider ?

Bonny It is needed "wa_version" parameter , are you able to provide it ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile