MassimoSalvati Grlschia da quello che io ho xapito dovrebbe essere da Nordic a Tim. Si, ma pure da Tim a Nordic ha dato problemi da quanto ha scritto cdman
MentalBreach Navigator Altri mi sembra che blocchino tutti le schede se usate in router. Io lo uso con Very Mobile (rete WINDTRE) da 220 GB. Ero interessato a provare Lycamobile Portin 999, su rete Vodafone e velocità massima (se non sbaglio) a 60 Mbps. Navigator Rabona?! E cosa sarebbe mai? Operatore virtuale su rete Vodafone, velocità massima fino a 60 Mbps.
Gimo MassimoSalvati Infatti mi sa che non conviene, il problema in origine era che con tim non si poteva impostare le bande. Per chi ha problemi ho trovato QUESTA GUIDA
Gimo Io ho very da 30 Giga. Su rete wind parlano bene anche di Spusu. Su rete vodafone c'è Ho, postemobile, rabona...
yattaman_92 A me il brick si è prodotto passando dal firmware elisa al nordic Io ho lo zte brickato. Al momento non potrò far nulla... Se qualcuno è disponibile ad aiutarmi, posso spedirlo e si provano i firmware. Poi vi rimando il corriere e me lo riprendo.
Grlschia Ciao stich86 , siccome c'è l'ho briccato anche io, cortesemente potresti dirmi la procedura, io sto anche su telegram con lo stesso diminutivo, o mi dici come posso contattarti. Grazie
r0ger_net Ciao a tutti, ho provato la procedura illustrata in questo video anche se per un altro modello. Purtroppo non riconosce le porte seriali indicate. Qualcuno ha suggerimenti?
stich86 Grlschia sinceramente ancora non saprei. Bisogna prima investigare in che stato è il modem da seriale è poi vedere come ricaricare il firmware. Insomma è WIP 🙂
r0ger_net stich86 🤭 Togliere il blocco sulle sim TIM 🚫 che potrebbe essere simile a quello indicato nel video, peró installati i driver e connesso con usb maschio/maschio non vengono rilevate le due porte seriali che servono per procedere con la fase 2....🤪
stich86 r0ger_net mi spiegate il blocco in che consiste? Non si registra in rete? Se così fosse l’unico modo è cambiare l’IMEI..
r0ger_net stich86 resta in Limited service il blocco potrebbe essere sull'IMSI delle sim TiM non autorizzate. Penso che senza i driver x mf286d non sia possibile attivare la procedura.
stich86 r0ger_net potrebbe essere pure l’IMEI bloccato.. se hai accesso in seriale prova a mettere un IMEI diverso nei parametri imei/imei_tmp e vedere se si registra